Alloggio

Buon giorno, sono nuovo del blog e, volendomi trasferire a breve in Albania a Valona (andrò in prepensionamento fra tre anni circa), vorrei sapere se:
-esistono case di campagna in affitto,
-esistono eventualmente terreni edificabili e su che prezzo al mq,
-è possibile poi costruire una casa o ci sono le difficoltà burocratiche all'italiana,
-costerebbe molto la costruzione di circa 100 mq. (due stanze + servizi e veranda in piano unico).
Io preferirei la proprietà piuttosto che l'affitto, però sono aperto a tutte le eventualità, ma avendo dei cani e desiderando portarli con me, preferirei una soluzione che non arrechi fastidio al vicinato, ecco il motivo per il quale preferirei una casa di campagna (meglio poi se fronte mare.
Grazie a tutti per la risposta.

Buongiorno max.prentice,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

In bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca

Ciao Max, ci sono tutte le possibilità di costruire una casa su un terreno di tua proprietà, senza i cavilli buricratici italiani, ma nel rispetto delle regole.
Il costo di costruzione è molto più basso rispetto all'Italia. Poi dipende dai materiali e dalle finiture.
Potresti trovare già numerose case in vendita aderenti alle tue necessità.
Saluti.
Roberto

Buongiorno sono di albania e di preciso di valona se ti posso aiutare o delle possibilita i miei parenti affitano case vacanze se vuole mi scrivi sono in italia

@ bledar jazo > Salve, grazie della disponibilità ma max.prentice non cerca una casa per la vacanze bensi una soluzione abitativa a lungo termine in una zona di campagna.

Francesca