Trasferimi a focsani

Ciao a tutti, sono Andrea di Verona. .....ho il progetto di trasferimi a focsani tra un anno e mezzo. ......

Ciao a te Andrea,

ben arrivato su Expat.com!

Ti trasferirai per lavoro o dopo la pensione?
Hai scelto questa zona della Romania per un motivo in particolare?

Un saluto,

Francesca

Focsani? Conosco molto bene ho abitato 6 anni e ho una mia ditta cosa vuoi sapere?

Per pensione, però se c'è qualcosa di lavoro per passare il tempo.....bene cosi

Come si vive da italiano. ...se si fanno conoscenze amicizia ecc.

Se ci vai in pensione devi avere almeno 800 euro meglio 1.000 al mese altrimenti faresti la fame, per lavoro ... Las ia perdere non ce né per i giovani di lavoro, senza offesa dopo i 40 anni non trovi lavoro poi i salari rumeni sono 250 euro al mese nel caso tu trovassi lavoro.

Per fortuna sono più alto di 1000 euro....volevo costruire una casa in legno......e cercavo qualcuno che le fa....ho visto su siti di costruttori  Rumeni .....sono affidabili? E percorribile questa strada?...sai da chi rivolgermi?  Grazie anticipatamente e ringrazio tutti per la disponibilità. Andrea

Si ci sono molti che fanno le case in legno, attento a non andare al minor prezzo sono i (moderato) le fanno, invece se vai in una fiera ( ne fanno parecchie i Romania) allora hai scelta e sicurezza e non accettare dai (moderato). Le case in legno in Romania sono belle  e molto ben fatte, all'interno non ti accorgi neanche che è diversa da quelle in muratura.

Scusate un informazione. ...mia moglie e cittadina Romena. ...vive in Italia. ...quando andiamo in romania può presentare alla dogana la carta d'identità italiana? O è obligata a presentare documenti romeni

Che domanda... La Romania è dal 2008 entrata in UE, pertanto si circola con carta d'identità italiana ma lei può anche circolare con la sua carta d'identicità romena è altrettanto valida in tutta Europa, non ci sono problemi.