Menu
Expat.com

richiesta per la cittadinanza italiana!

Ultima attività 22 Novembre 2014 di GiorgioGe

Nuova discussione

diana.kim20

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono tornata in Uzbekistan, dopo tanti anni, per raccogliere i vari documenti che servirebbero per la richiesta di cittadinanza; mi sento come una pecorella smarrita perché non so come muovermi e ho qualche difficoltà nella comunicazione, dato che non tutti parlano russo e io l'uzbeko non lo so! La mia domanda è: una volta raccolti i doc., li devo portare in ambasciata italiana per la traduzione e la legalizzazione o ci sono altre procedure da eseguire?
Se per caso sapete qualcosa, vi prego di rispondermi.
Grazie in anticipo.

Francesca

Ciao diana.kim20,

sei sicura che la legalizzazione dei documenti te li faccia l'ambasciata e non gli organi che ti hanno rilasciato i documenti? L'argomento è parecchio delicato, per andare sul sicuro ti consiglio di contattare l' ambasciata e chiedere info precise su come devi muoverti e gli step da seguire.

Un saluto,

Francesca

GiorgioGe

Quindi rinunci a cittadinanaza italiana?  Nn credo sia possible avere doppia cittadinanza

diana.kim20

Ciao GiorgioGe, rinuncio alla cittadinanza uzbeka per acquistare quella italiana.

GiorgioGe

A mi sembrava strano.! Spero.sei riuscita nel frattempo ad avere informazioni piu precise come muoverti per documenti Non e mio campo  per aiutarti ma comunque lavoro a tashkent

diana.kim20

Sisi, adesso aspetto i 7/10 gg necessari per l'apostille e poi porto il tutto a tradurre!

E dove lavora se non è un segreto?

GiorgioGe

Una organizzazione internazionale