Come si vive a Doha

ciao ragazzi!!
Mi chiamo Francesca sto per trasferirmi a lavorare a Doha nell'Hotellerie. Mi piacerebbe sapere come si vive a Doha, soprattutto per una giovane ragazza, ci sono molti "limiti" rispetto alle nostre abitudini occidentali, amicizie vita sociale?
Insomma raccontatemi un po' voi che già ci vivete, consigli....

Grazie

Francesca

Ciao Francesca,

ben arrivata su Expat.com e complimenti per il nuovo lavoro!  :)

Ti segnalo la sezione del sito dedicata al netwrk degli Espatriati Italiani a Doha dove trovi i contatti di connazionali che vivono li.

I migliori auguri per il trasferimento,

Francesca

Francesca a Doha , non c'è molto da fare, qui si fa amicizia per nazionalità.

La vita sociale è quasi inesistente, anche perchè non ci sono molti posti dove andare, soprattutto per giovani ragazze.

Poi tutto dipende dal tuo lavoro, dal tuo salario, anche perchè la vita è cara, se vuoi mantenere degli standard italiani, con una buon stile di vita.

Le differenze ce ne sono, questo paese è in via di apertura, ma mantiene ancora usi e costumi beduini ahah :-)

Qualsiasi cosa vuoi chiedermi, fai pure.

Saluti
Carlo

Ciao Carlo!
Grazie per la tua risposta, lavorerò allo Sheraton nel reparto vendite e l'hotel m da vitto alloggio un piccolo stipendio.... Abiterò in un appartamento condiviso ma non so ancora con chi... Lol
Quello che m 'preoccupa' di più è l'abbigliamento.... Si deve davvero rigorosamente andare in giro con vestiti lunghi fino sotto al ginocchio ( non dico di andare con gli shorts e scollata anche perché non è nel mio stile ) e rigorosamente non sbracciate?

Grazie buona serata

@ Carlolam > Ciao e grazie per il contributo! Se ti va di parlare un po' di te e della tua esperienza a Doha per farti conoscere dagli altri utenti del forum, non esitare ad aprire una nuova discussione.

Francesca

Ciao Francesca,

Si so che lo Sheraton ha avuto dei lavori di ristrutturazione, mi fa piacere che sarai alle vendite, magari verrò a comprare qualcosa :-).

Non ti preoccupare, non esageriamo ora, basta non esagerare con scollature varie, anche perché nessuno ti dirà nulla, sei italiana e europea, e quindi sanno che sei di un'altra cultura.
È un po noiosa Doha, ma se hai delle buone amicizie ti puoi divertire.
se hai bisogno di qualcosa, no problem.
A disposizione

Saluti

A doha si sta benissimo. C'e' il sole tutti i giorni tutto l'anno, la citta' e' molto grande e piena di sorprese. E' una citta' molto sicura, non c'e' criminalità', una ragazza anche sola non corre alcun pericolo. E' un po' cara, tutto e' molto costoso, quindi fai un po' di attenzione al portafogli. Ti troverai benissimo.

Ciao franci88!
Sto per arrivare anche io a doha per lavoro!
cosi ci facciamo 4 chiacchiere!!! Leone.giangrande
A presto!

Ciao Francesca, come e' iniziata la tua avventura?

Ciao ragazzi sono interessato ad intraprendere un attività a doha e mi occorre una collaborazione da qualcuno che è lì..