Trasferimento a Ginevra con famiglia

ci fai sapere se te li manda questi dati della ditta a ginevra. grazie

salve, scusate l'intrusione. ho ricevuto anch'io la lettera di pre-assunzione che ho firmato e inviato.. e dopo mi sono imbattuto in questo sito e su questa discussione e volevo chiedere.  se abbiamo firmato la lettera di pre-assunzioni siamo vincolati a pagare il corso? si può rifiutare? o si incorre a delle sanzioni?  qualcuno ha fatto vedere la lettera ad un avvocato?

Buongiorno, anche a me mi sono arrivate le due lettere da firmare e reinviare! Ma sto tizio si crede che a a che fare con dei FESSI!? C'è scritto lontano n miglio che è la classica catena. Ormai sto truffatore, perchè solo cosi si puo chiamare, la deve finire di prendere per il xxxx la gente come noi. Io lo denuncerò appena possibile, tanto i presupposti ci sono! Fatelo anche voi. A a me è cambiato il nome al quale inviare gli 80 euro, lo si deve intestare ad una donna, in una banca della Romania!

buongiorno attil@   hai reinviato le lettere firmate.?  secondo te per rifiutare di essere coinvolti .. basta non mandare niente o ci sono delle sanzioni per il contratto che abbiamo firmato?

Sal71, non hai nessun vincolo e non sei obbligato a pagare niente, anche se hai firmato la lettera di pre-assunzione, come dicevo nel mio post precedente, ancora prima di sospettare di una truffa, ho fatto vedere la lettera di preassunzione ad un mio amico avvocato del lavoro, mi ha consigliato di firmarla ed inviarla e vedere che succedeva, tanto questo non mi avrebbe comportato nessun vincolo...e cmq anche se firmi il contratto che ti inviano dopo aver firmato il precontratto, se è vero che è una presa in giro, nessunoverrà mai a chiederti nulla

e comunque anche questo avvocato è rimasto perplesso leggendo la lettera

ken83 ti ringrazio per l'informazione mi hai tolto un grande dubbio... ma scusate qualcuno per informazioni a chiesto a quella  persona se  invece del bonifico questo  corso si può pagare a ginevra all (((('''incontro''')))? cosi da farci un idea piu chiara..

Salve, colleghi... :cheers: . A me hanno chiesto 207 € per il corso di Croce Rossa Svizzera perche il mio diploma universitario italiano di infermiere professionale   non è stato riconosciuto in Svizzera   Oggi ho spedito una mail a loro , dove ho scritto che posso pagare dopo che sarò arrivata la in Svizzera oppure possono prendere la somma dalla mia prima busta paga. Se no ... ho chiesto loro di spedirmi i soldi che ho mandato per il visto B ( 71€) Ancora non ho ricevuto la risposta. Vedremo cosa mi rispondano.

ad oggi non ha mandato nessuna email e non credo che ne mandera piu peccato ci avevam illusi ma non ci arrendiamo

sal71 ha scritto :

buongiorno attil@   hai reinviato le lettere firmate.?  secondo te per rifiutare di essere coinvolti .. basta non mandare niente o ci sono delle sanzioni per il contratto che abbiamo firmato?


No tranquillo non c'è nessun coinvolgimento! Io ho chiamato sono stato per più di 45 minuti, ho chiesto i dati dell'azienda, mi ha dato partita iva, e un codice della confederazione svizzera. Non ho ne modo ne tempo per poterli controllare, il tizio mi ha detto che è vero prima era una catena di ristoranti, ora è fallita ed è riuscito a prendere l'appalto di queste fantomatiche pulizie negli ospedali. Non contento ed essendo troppo sfacciato gli ho detto che se si tratta di una truffa l'avrei denunciato. Poi ho chiesto ma quanti posti disponibili avete? Perchè 5 miei amici hanno mandato il CV ed ha risposto cn le due lettere! Lui mi ha risposto che erano limitati. Mhaa io sn del parere che bisogna indagare molto affondo per vie LEGALI. se è una truffa bisogna spezzargli le ali prima che decolli!

Ciao Attil@ se mi invii tutti i dati anche in privato posso provare ad occuparmene io, abito a pochi km dall'ambasciata svizzera, lunedì fisserò un'appuntamento per poter avere più riscontri possibili, ti lascio la mia mail [email protected]

Che sia una truffa ormai è certo, io l'altra volta quando lo chiamai, sentii le galline.  :D  c'è rendiamoci conto del personaggio.

Se questo ha preso apalto per le pulizie come fa ad occuparsi anche degli infermieri? Maaa io ho pagato ma i documenti ancora nn gli mando nn so che fare sentendo voi mi convinco ancora di più che è una truffa .chi ha la possibilità di sentire anche l'ambasciata ci farebbe un favore Grazie

Secondo me, mi rivolgo a chi ha pagato, sarebbe meglio rivolgersi alla Polizia Postale. L'ambasciata non so se può dare le risposte giuste, come ho scritto poco fa,potrei andarci ma ho bisogno di dati più specifici come la p.iva
Da quello che si evince da una breve ricerca su google, l'azienda è in stato fallimentare da Luglio per sentenza del tribunale ( e questo la dice lunga...).
Inoltre ho avuto modo di rispondere ad un altro annuncio come autista sempre per Ginevra, ricevo un pre-contratto quasi identico, anche questi chiedono il colloquio a Como ( mi fa pensare che l' ideatore sia lo stesso) oltre al fatto che anche quest'altra azienda è in stato fallimentare da Luglio, tanto per mettervi a conoscenza il nome è ACHEMIS SA

Mi dispiace darti una delusione ma e' una truffa organizzata, ti chiedono 70 euro circa per il permesso di dimora in svizzera, poi quando invierai la documentazione con il diploma/laurea (che e' il titolo richiesto nell'annuncio) ti risponderanno che devi fare un corso di croce rossa svizzero per il riconoscimento del tuo titolo di studio(assurdo) e i soldi li dovresti mandare in Romania sul conto di una certa drssa elena marilena popa, io mi sono fermata alla richiesta del corso , il referente e' un certo emiliano capobianco, diffondi la notizia e se vuoi denunciamo, credo che ce ne siano altri in procinto di essere truffati, ciao fammi sapere

Ciao, antitruffa. Anch'io avuto la storia come tua e mi sono fermata alla richiesta del corso di croce rossa svizzero per il riconoscimento del mio titolo di studio che è veramente assurdo e per quale hanno chiesto 207€. Non siamo pochi  e dobbiamo reagire in qualche modo , mi puoi dare la tua e-mail?

Anch'io sono stata contattata da Achemis SA, mi hanno chiesto € 70 per il permesso di dimora svizzero e da versare su un c/c di una certa [moderato] in Romania, sono contenta si avervi trovato se si deve procedere per vie legali sono con Voi. ;)

Ciao a tutti, anche io sono stato contattato dalla Equilibrie epicurien Sa mi è stato mandato il file contenente la lettera pre assuntiva, e ovviamentte non l'ho mandata per il vostro stesso motivo, ovvero sono rimasto perplesso quando mi si offre vitto e alloggio e rimborso spese, e poi ci si perde x circa 80€ di corso!!!!
Cmq vi chiedo di aggiornarmi, ovviamente se ho qualche notizia ve la riporto
Ciao ragazzi  :D

salve anch'io ho ricevuto la lettera preassuntiva della "equilibrie epicurien" desideravo parlare con qualcuno di voi. perchè ho visto i vostri commenti e anch'io  ho tanti dubbi.fatevi sentire presto grazie

Non ci sono dubbi, solo certezze e' una truffa , nessuna   assunzione ti chiede soldi, ciao

Truffa confermata, ho chiamato in Ambasciata e facendo un controllo anche se non approfonditamente sembra chiaro il tentativo di truffare. Sia Achemis SA che Equilibrie Epicurien SA sono fallite. NON INVIATE ALCUN EURO.

salve,ho ricevuto anche io una lettera pre-assuntiva,che dobbiamo fare.

Ragazzi, anche io ho ricevuto una lettera di pre assunzione per un lavoro come autista a Ginevra. ......perché pensate sia una truffa? Ci sono delle prove? A me non hanno chiesto soldi

Non mandare il denaro.è una truffa su larga scala!

È una truffa...

Buonasera... anche io ho firmato il contratto di pre-assunzione e mi hanno risposto con una richiesta di pagamento del permesso di dimora.. dopo aver effettuato il bonifico dei 70 euro, mi arriva un altra mail chiedendomi di versare 207 euro in un conto in romania per partecipare a un corso che avrei tenuto dopo le ore lavorative di circa 80 ore e dopo avrei fatto un esame finale.. io ora mi chiedo: punto 1 è da fare un accertamento alla polizia postale, punto 2 è da fermare quanto prima se fosse una truffa.. all'inizio ero convinta ma dopo il conto in romania mi sono sorti i dubbi. Per chi volesse contattarmi la mia mail è [email protected]

A cosa dovremmo credere

X chi ha fatto gia il primo bonifico conviene andare alla polizia postale o dai carabinieri x fare la denuncia di truffa

Ciao,cercavo lavoro per trasferirmi in Svizzera ed ho trovato l'annuncio della epicurien,mi sono candidata e mi è arrivatala stessa vostra lettera di pre assunzione con la condizione del corso a pagamento ecc.
Mio genero ha fatto delle ricerche e mi ha riferito che questa società è in fallimento perciò non ho mai mandato la mail di risposta

Salve,io ad agosto ho ricevuto la lettera pre  assuntiva, purtroppo ho fatto il bonifico sulla quella merxxx di carta ..Li..
poi a settembre ovvio arriva il contratto dove chiedono il bonifico di 70 euro circa  in una banca in romania , per il visto.
Cosa ci guadagnamo con la denuncia? forse torna indietro il bonifico? Ci sentiamo  ..Ciao

Bisogna vedere se qualcuno è disposto a versare i 207 euro del corso alla croce rossa e vedere dopo che succede... l'ho richiamato e il tizio pare sempre tranquillo.. anzi gli ho chiesto se potevamo prendere un appuntamento a ginevra prima di versare i soldi per conoscere l'azienda... lui mi ha risposto di richiamare il prossimo giovedì... mah..

Ciao rudina, io hopagato 2 settimane fa 80 euro per il corso sicurezza, poi hanno chiesto un altro bonifico di 70 su una banca in romania, questo propio non dovevano farlo...grrr..Penso anche io sia una truffa, che dici?

Ma sulla banca in romania a me hanno chiesto solo i 207 euro , i 70 sono da versare ad un tizio di nome [moderato per la privacy] su una prepagata carta di credito

Secondo me è  truffa io solo i 70 per il visto poi mi sono fermata ne anche i documenti ho mandato nn si puo ne anche denunciare perché va per le lunghe dicono quindi facciamoci forza e cerchiamo qualche altra cosa in bocca a lupo a tutti

Anche a me è lo stesso numero. 375

roberto2014 ha scritto :

rudina 23 ha fatto il bonifico,forse se e posibile puo dirci il nome della banca( ho carta prepagata )che ha ricevuto il bonifico.
comunque quanti persone siamo che hanno ricevuto la lettera?
sull mio contratto sopra sta scrito Utilizzare Contratto N. 375
vorrei sapere se voi altri avete un numero diverso?

Tutti abbiamo questo numero .lo detto anche precedentemente io il bonifico lo fatta ad una prepagata nn ad una banca

quindi penso che i soldi non tornano indietro

Anche a me la stessa cosa, faccio copia e incolla così lo vedete meglio.
Costo delle prestazioni

Rilascio corso per la sicurezza degli addetti delle imprese di pulizia:

Totale costo

CHF 97.00.--Euro 80,00

COORDINATE BANCARIE

Il bonifico dovrà essere intestato:  alla cortese attenzione della responsabile dell'ufficio contabilità amministrativa dottoressa sig Elena [moderato] ufficio amministrativo 

Banca: RAIFFEISEN BANK S.A. Romania

Codice IBAN: RO05 RZBR 0000 06xxxxx 

Codice BIC: RZxxx

Causale: Nome candidato (es: Remo Rossi)

Quello che penso è che se non ci sarà mai nessuno che pagherà questo benedetto corso e ci verrà a raccontare se poi chiamano o meno, potremo stare qui a farci solo delle supposizioni.. non abbiamo la certezza che sia una truffa.. pensiamo che lo sia perchè i soldi vanno in romania...  c'è qualcuno disposto a pagare questo corso per vedere cosa succede?

Beh io ho bisogno di lavorare, quindi sono disposto ad andare fino in fondo, invio il pagamento del bonifico del corso con tutti i documenti e poi partirò con il treno ke costa di meno, se è una truffa me ne torno indietro e gli farò passare dei guai, con una bella denuncia.
e poi anche se nella lettera pre-assuntiva e nel contratto non ci sono i timbri dell'azienda, quella che conta è la firma che c'è alla fine, del datore di lavoro, del sig. Cianci Vincenzo, se fosse una truffa, quanti guai passerebbe questo???

Gentilmente ci aggiorni passo passo come si evolvono le cose... se ti chiamano per l'appuntamento e il colloquio..