La sanità nel Bahrain

Salve a tutti,

come funziona il sistema sanitario nel Bahrain?

Come giudicate la qualità delle cure mediche nel Bahrain?

Quali sono le principali differenze tra settore pubblico e privato?

E' consigliato stipulare un'assicurazione sanitaria privata nel Bahrain?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Ciao Francesca, sono appena arrivata in Bahrain, ho visto che hai spesso iniziato discussioni, cosí mi permetto di scriverti.
Ho bisogno di un medico. Pensavo fosse solo una contrattura, ma i miei amici medici in Italia mi hanno detto di non sottovalutare e di farmi fare un'eco/ecocolordoppler per essere certi non sia nulla di grave.
Dove mi consiglieresti di andare? Mi hanno consigliato il Royal Hospital o l'American Mission. Che tu sappia, ci sono medici italiani in Bahrain? Sono a Manama.
Grazie

Ciao Daniela58,

Ben arrivata sul forum di Expat.com innanzitutto  :)

Io sono la moderatrice del forum e ho iniziato varie discussioni per chiedere agli italiani che si trovano in Bahrain di condividere informazioni su vari temi.
Mi spiace ma non so se ci siano medici italiani a Manama, non vivo li altrimenti ti aiuterei più che volentieri.
Prova eventualmente ad entrare in contatto con l'Ambasciata Italiana a Manama, potrebbero essere a conoscenza di professionisti italiani che lavorano in loco.

In bocca al lupo, spero riuscirai a risolvere quanto prima.

Grazie Francesca, ho trovato il medico italiano, anzi, addirittura di Milano! È un visiting doctor e in questo momento non è in Bahrain
Mi ha dato le indicazioni di cui avevo bisogno
A presto
Ancora grazie

Mi fa piacere   ;)

Buon proseguimento