Trasferirsi in Barahin

Salve vorrei informazioni in più su come si vive in Barahin, ho lavorato per 20 anni nella ristorazione e adesso vorrei trasferirmi lì, qualcuno mi può dare qualche informazione in merito, sono alla ricerca di un lavoro li

Ciao Sonia73I,

Ben arrivata su Expat.com!

Per cercare lavoro nella ristorazione ti segnalo questi tre siti web per l'impiego dove trovi offerte aggiornate: caterer.com/jobs/restaurant/in-bahrain, naukri.com/restaurant-jobs-in-bahrain, bh.indeed.com/Restaurant-jobs

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Sono appena tornato dopo un mese in Bahrain....il costo della vita è molto più alto di quanto si possa pensare....negli ultimi 12 mesi benzina e bollette elettriche sono raddoppiate e il trend è continuo...
Per quanto riguarda la ristorazione: ci sono moltissimi ristoranti a Manama, spesso vuoti....ho parlato con una italiana che aveva una pizzeria al taglio.....l'aveva messa in vendita perché i conti non tornavano....e tenete conto che fra poco i prezzi aumenteranno ancora per l'introduzione della VAT (IVA)

Federicomd ha scritto :

Sono appena tornato dopo un mese in Bahrain....il costo della vita è molto più alto di quanto si possa pensare....negli ultimi 12 mesi benzina e bollette elettriche sono raddoppiate e il trend è continuo...
Per quanto riguarda la ristorazione: ci sono moltissimi ristoranti a Manama, spesso vuoti....ho parlato con una italiana che aveva una pizzeria al taglio.....l'aveva messa in vendita perché i conti non tornavano....e tenete conto che fra poco i prezzi aumenteranno ancora per l'introduzione della VAT (IVA)


Ciao e grazie per la testimonianza! Ascolta ma sai come mai i prezzi sono aumentati cosi tanto? Quindi se uno non ha un stipendio da expat super consistente meglio abbandonare l'idea di un trasferimento?

:cheers:

E' un discorso lungo....io avevo un buon contratto, ma ho riscontrato tante diversità che alla lunga sarebbero diventate pesanti....la donna: scordatevi Dubai, non è la stessa cosa....l'uomo è sempre davanti, la donna dietro.....ci sono anche qui ristoranti con ingressi separati per famiglie e non.....questa è la cosa più pesante che ho sentito, avendo moglie e figli.....poi, hanno una mentalità come il nostro meridione degli anni 60!!!! Burocrazia a mille ed elasticità 0!!!!
Costruiscono incredibilmente, ma i grattacieli sembrano tutti vuoti.....da 2 anni, a detta loro, la gente se ne sta andando.....nonostante non sia Arabia Saudita, è un paese diverso da
Dubai o Abu Dhabi.....se li avete visti, bene, scordateveli! Qui hai grattacieli in piedi di 60 piani con a cosa lo sterrato intorno......
Le auto...la Dubai vedi il lusso, qui tutti scassoni che un italiano non guarderebbe neanche dipinto.....eppure le tariffe continuano a crescere.....la benzina in un anno è passata 0,10 BD a 0,22 BD.....in 1 anno!!!! e fra poco metteranno l'§IVA.....molti grattacieli poi sono fermi nei lavori perché le società falliscono....insomma......a me l'esperienza in quanto tale è piaciuta, ma giusto come esperienza di pseudo-vacanza.....informatevi se volete andare, io resto a disposizione per notizie aggiornate...

Grazie, sono cose utili da sapere... cosi almeno uno valuta prima di decidere se imbarcarsi in un trasferimento in questo paese...
Sinceramente credevo tutto l'opposto da quello che hai detto. Pensavo tutto più opulento rispetto agli UAE.