Scuola Post Liceale.

Qualcuno gentilmente potrebbe chiarirmi in cosa consiste la scuola post liceale in Romania?
Grazie Alessandro

Ciao Alessandro,

benvenuto su Expat.com!

Intendi l'Università? In Romania l'Università dura dai tre ai cinque anni a seconda del percorso di studi prescelto.

Ti piacerebbe trasferirti li per studiare?

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca per il tuo interesse, la mia domanda e' sostanzialmente questa, che cosa' e' la scuola post liceale Rumena ? e che differenza c'e' con l' universita' ? e il titolo che si consegue che valenza ha?

Grazie x l' aiuto.
Alessandro.

Ho fatto un po' di ricerca Alessandro ma non ho trovato nulla sul web che parli di queste scuole che si possono fare dopo il liceo al posto dell'Università in Romania.

Chi te ne ha parlato?

Francesca

Ciao io sono una ragazza rumena . Alloro in Romania dopo aver finito il liceo , e aver superato l'esame di maturità e possibile seguire l'università oppure una scuola postliceale  (come infermieri, fisioterapista, maestra elementari) ce n'è sono diversi profili . Questa scuola ti da una qualifica e ha la durata di 2anni ( l'università invece  3 se vuoi master +2)
Se vuoi piu informazioni non esitare a contatarmi

Buongiorno. Vorrei informazioni riguardo i corsi postliceali in materia sanitaria in Romania. Qualcuno di voi frequenta questi corsi? Sono riconosciuti in Italia mediante un iter burocratico?
Grazie mille.

Ciao.  Leggo che sei rumena ed informata dei corsi sanitari postliceali. Potresti darne informazioni precise? Vorrei sapere che differenza vi passa tra un corso sanitario postliceale e la triennale di scienze infermieristiche, nelle Università rumene. È la stessa cosa?
Grazie comunque.

@luiza1986 ciao ma.il corso di infermieristica conseguito nella postliceale e lo stesso di quello conseguito nell università? Non mi sembra però che quello post liceale possa essere riconosciuto e validi in italia.ne sai di più?

@luiza1986 ciao ma.il corso di infermieristica conseguito nella postliceale e lo stesso di quello conseguito nell università? Non mi sembra però che quello post liceale possa essere riconosciuto e validi in italia.ne sai di più?
-@manuelaricci


Salve, ti informo che il post di @luiza1986 risale al 2015. Nel caso non ottenessi risposta, ti suggerisco di aprire una nuova discussione sul Forum Romania.


Grazie,


Francesca

Team Expat.com