5 buone ragioni per vivere in Eritrea

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Eritrea, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Eritrea?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Buon pomeriggio a tutti!
Credo che esistano più di cinque buone ragioni per vivere in Eritrea. Comunque, per il momento, credo opportuno porgervene una molto, molto valida. E' necessario sapere che negli anni 1950/1970, l'Eritrea era una grande produttrice di materie prime per l'ndustria alimentare: frutta, verdura, carni, spezie ecc. Con l'avvento dei problemi con la confinante Etiopia, tutto ciò è stato abbandonato; salvo una buona produzione di parti di abbigliamento (magliette, foulard) per grandi firme italiane. Le esportazioni erano notevolissime, sopratutto per le disponibilità climatiche che permettevano, e lo permettano ancora, naturalmente, di avere continui raccolti ed una eccelsa qualità della produzione. Un esempio banale, ma abbastanza significativo. Avete presente le piantine "stelle di natale"? Ebbene, in Eritrea sono spontanee e grandi quanto i nostri ulivi!
A proposito di spezie, la produzione è notevole per varietà e qualità. Ciò può essere considerato un buon consiglio per interessarsi... commercialmente. Prima di chiudere queste mie poche righe, colgo l'occasione, a proposito di spezie, porgervi una "piccola", curiosa chicca! Appunto negli anni summenzionati, in Eritrea, c'era una distilleria che si occupava di estrarre l'olio dal pepe... proprio così! Tutta la produzione veniva aquistata in Italia da produttori di insaccati. Pensate: poche gocce di quell'olio erano l'equivalente di diversi chilogrammi di pepe!  Vi prego di considerare questo un... suggerimento.
Salutissimi.

@ Guglielmo > Ciao e grazie mille per le interessanti informazioni!  ;)

Francesca