5 buone ragioni per vivere in Canada

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Canada, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Canada?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Ciao Francesca, io posso parlare per mia esperienza personale. Chiaramente non posso generalizzare. Vi posso dire i pro e i contro di questo Paese. Chi vuole puo' farmi domande piu' nel dettaglio e vedro' di darvi una risposta.
Innanzitutto io mi trovo a London (Ontario) e stocompletando un periodo di dottorato in Ingegneria Chimica e Biochimica. Dal punto di vista dell'istruzione il Canada è un Paese avanzato rispetto all'Italia. C'è da dire che il costo della vita è molto variabile. In citta' come London (350,000 abitanti) il costo della vita non è poi così alto ma se dovessimo considerare Toronto o Montreal allora le cifre aumentano. Avere un'automobile è un lusso che uno si puo' permettere quando si ha uno stipendio fisso. Ci sono tasse non da  poco per automobili, vestiti e mangiare. Quando si vuole comperare qualcosa ed il prezzo è tipo 10$ bisogna considerare sempre tasse escluse. Se si va a mangiare in ristorante e sul menu' sta scritto 15$ bisogna poi considerare la tassa e la mancia (10-15% del valore). Tra gli aspetti positivi vi sono il rispetto per l'ambiente. Ci sono moltissimi posti immersi nel verde bellissimi da visitare. Inoltre in Canada vi sono, secondo un personale punto di vista, molte piu' possibilita' lavorative rispetto all'Italia.
Un saluto a tutti.

Ciao Ferdinando76,

ti ringrazio per il contributo  :)

Un saluto,

Francesca