La vita sociale in Polinesia Francese

Buongiorno!

Cosa ne pensate della vita sociale in Polinesia Francese?

Quali sono i principali luoghi d'incontro in Polinesia Francese?

Esistono dei clubs o delle associazioni che organizzano delle attività per espatriati?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento, non esitate a condividere la vostra esperienza!

Grazie mille e saluti,

Francesca

Buongiorno,
Io sono qui da poco e per il momento non ho avuto particolari occasioni di socializzazione. Sto frequentando con mia figlia una piscina di un hotel e lì ho fatto qualche superficiale conoscenza. Inoltre sto pensando di iscrivermi in palestra, principalmente per rimettermi in forma, ma magari con l'occasione potrei fare due chiacchiere con qualcuno! I Polinesiani sono tutti molto gentili, ma non ho occasioni di contatto (almeno finché non iniziano le scuole); ho conosciuto appunto qualche mamma francese, ma diciamo che generalmente hanno già ovviamente il loro giro di amicizie, essendo in gran parte mogli di militari, cosa che io non sono.
Io sto bene così, ma mia figlia ha proprio bisogno di amichetti! Se c'è qualche quattrenne-cinquenne italiano a Tahiti si faccia avanti!! :)

Ciao Seventeenseconds,

benvenuta su Expat.com!

Ti ringrazio per il contributo :)

Francesca

@Seventeenseconds Buon giorno e scusa per l'intrusione ,da qualche giorno sto facendo una ricerca per capire come e dove trasferirmi in polinesia e per caso ti ho letto.......il fatto che sei in una località cosi' lontana e bella e per giunta con la figlia mi rende ancor più convinto in quanto vorrei trasferirmi con mio figlio,se permetti vorrei chiederti precisamente dove ti trovi,se ti sei ambientato e che opportunità di lavoro ci sono ,credo di volermi trasferire il prima possibile e cerco di apprendere da chi mi ha preceduto per ottimizzare e fare scelte ponderate.grazie mille per ora spero in una risposta e magari amicizia! Andrea

@zereide Buongiorno Andrea, solo per informarti che i post di sevenseconds datano a molto indietro nel tempo (non so se si trovi ancora sul posto), comunque sul forum trovi tante altre informazioni utili che sono state date da altri italiani che vivono in Polinesa Francese. Le hai già lette tutte?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com