Aiuto Cancun e Tulum

Salve a tutti,

Verrò con un mio amico a Cancun il 28 dicembre. Il nostro piano era quello di trascorrere 3/4 giorni a Cancun e poi spostarci a Tulum per il capodanno e lo Zamna festival fino al 15 gennaio.

Dato che è la prima volta che verrò in Messico, ho parecchie domande :)

- Quali sono le zone migliori per alloggiare a Cancun e Tulum ?

- E' meglio alloggiare in hotel, b&b o resort (rapporto qualità prezzo)?

- Potete consigliarmi alcuni posti dove alloggiare?

- Qual è il modo migliore per spostarsi? Spostarsi in taxi oppure affittare macchina o moto ?

- Quali sono i posti più frequentati a Tulum ?

Scusate le troppe domande ma è la prima volta che andrò in Messico e non so come muovermi.

Qualsiasi consiglio e info su Tulum e Cancun sono ben accetti.

Grazie in anticipo :)

@dani745 Ciao e ben arrivato sul forum! Stupendo il Messico, ottima scelta 1f60a.svg io ci sono stata per un po' tanti anni fa quindi non conosco la situazione ora. Al tempo io ero a Playa del Carmen e mi avevano consigliato, per andare a Tulum, di non prendere l'auto perchè era pericoloso nel senso che i turistici potevano essere bersaglio di malintenzionati che ti facevano fermare e ti rubavano tutto. Non so se nel frattempo le cose siano migliorate/cambiate.

Per alloggio a Cancun c'è la catena di hotel Wyndham che è buona. Se vai su Tripadvisor trovi tutta la lista di strutture dove alloggiare con prezzi e recensioni per farti un'idea, e una sezione dedicata alla sicurezza nel Quintana Roo.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com