Nuovi utenti del forum Svizzera: presentatevi qui - 2023

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Svizzera e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Svizzera, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

sono Federico Dalla Vecchia, ho 25 anni e vengo dalla provincia di Vicenza. Sto per conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Elettronica per l'ICT (diciamo ramo telecomunicazioni). Ho già fatto un piccola esperienza lavorativa in azienda per quasi un anno nel intermezzo tra la triennale e la magistrale.

Mi stavo muovendo per decidere cosa fare nel post laurea, una delle mie idee è proprio la Svizzera perché rispecchia proprio l'ideali del mio ego. Tra l'altro sono amante della montagna in tutti i sensi e salse.

Ho già dei piani anche per qua in Italia, nel senso che devo fare dei colloqui di lavoro molto interessanti e su aziende che è da un po' che guardo. Però l'idea della Svizzera mi ha sempre entusiasmato e volevo sentire un po' il vostro parere sulla vita e sul lavoro, soprattutto sul mio ramo.

Ecco a voi una mia brevissima presentazione.

Un saluto da,

Federico.

Ciao Federico, benvenuto e grazie della presentazione!

Circa consigli sulle opportunità lavorative, lascio la parola agli altri membri del forum che si trovano il loco per darti maggiori informazioni.

Saluti e in bocca al lupo per il tuo progetto 1f642.svg

Buongiorno☺️ sono Claudia ho 28 anni vengo dalla Sardegna e vivo a 15 minuti da Zurigo da 6 mesi. Con me ho anche mia figlia di 10 anni e il mio compagno. Attualmente lavoro in una catena di ristoranti, il prossimo progetto e aprire un locale tutto mio. Mi trovo bene qua, mia figlia sta ancora cercando di ambientarsi, tra lasciare tutto e imparare una nuova lingua ci vorrà del tempo.

grazie e buona giornata.

Claudia

@Claudia sulliotti

Ciao e ben arrivata! Grazie per il messaggio. I migliori auguri per il progetto del ristorante, in bocca al lupo 1f642.svg