Trasferirsi in Arabia

Salve
mi chiamo Elisa.
Mio Marito sta facendo i colloqui preliminari per la saudi aramco. Dovrebbe lavarare nell'impianto di Jazan, e mi chiedevo, non avendo trovato notizie in merito come vengono allocate le famiglie dei lavoratori, abbiamo tre figli (16, 6 e 4 anni).
Su internet ho letto che solitamente le famiglie vengono alloggiate nei compound, ma a parte Daharan, non ho trovato notizie su altri compound, e inoltre ho letto che ci sono liste lunghe un chilometro per avere una sistemazione a Daharan.
Siamo un po' preoccupati per questo... trasferire tutta la propria vita in un paese con usi e costumi decisamente ostici all'occidente è già di per se motivo di pensiero. Vivere in un compound sarebbe meno destabilizzante per tutti.
Qualcuno ha qualche informazione (semi-tranquillazzante)
Grazie in anticipo

Ciao Elisa,

Ben arrivata su Expat.com!

Riguardo ai compounds, sul forum si è parlato di EID VILLAS, Sedar village, Bonita Village, Arizona, Al Bustan.
Non ne conosco però l'ubicazione e quindi non so se possano essere compatibili come distanza con la sede di lavoro di tuo marito.

Inoltre, sul Forum Riyadh trovi un paio di testimonianze sotto forma di intervista rilasciate da connazionali che vivono li. Ti potrebbe interessare leggerle.

Un saluto,

Francesca
Tea Expat.com

Grazie mille Francesca per la tua risposta

ciao .. io sono a riyadh da due anni  e da un anno e mezzo ho con me moglie e figli di cui uno di soli quattro mesi. Mia moglie ha passato i primi quattro mesi di gravidanza qua per poi tornare a partorire in italia,solo per una questione di documenti,per poi rientrare con il piccolo di soli 20 giorni.
viviamo in al nakla compound(riyadh) e la vita in generale se ti adatti un po", e fai qualche rinuncia, non e' proprio male.. 
non conosco la zona dove dovresti andare a vivere ma a Riyadh la mia bimba di tre anni va tranquillamente alla preschool in compound mentre la moglie passa il tempo tra amiche al lobby ,italiane mogli di colleghi, lezioni di inglese e volendo, ma il piccolino non le da tregua, potrebbe fare piscina palestra etc...
se hai bisogno di altre info scrivimi pure.

Ciaooo.
Sei ancora a Riyadh?