Close
Seguici su Facebook!

Storie di espatrio condite da ricette sfiziose: vi presento 5 food bloggers

Mi piace

Datteri con laban e noci, gazpacho di fragole, ninfee gioiello al miele, Guinness cake irlandese, galette des rois...scommetto che vi ho fatto venire l'acquolina in bocca!
Questo mese Expat.com dà spazio a cinque food bloggers italiane, con storie d'espatrio diverse, unite da un comune denominatore: la passione per la cucina.
Attraverso le loro ricette vi accompagnamo alla scoperta di Arabia Saudita, Messico, Francia e Irlanda...Pancia mia fatti capanna!

 

Araba felice in cucina

Un marito, un gatto, un lavoro ed un blog, Arabafelice in cucina, a riempire la mia vita in quel dell'Arabia Saudita
Arrivata per amore ci sono poi rimasta entusiasta nel cercare di crearmi una realtà tutta mia in un Paese a volte ostico, a volte meraviglioso
Il blog oltre ad una raccolta di ricette è diventato un diario semiserio della mia vita nel deserto, delle sue realtà a volte dolorose a quelle più leggere.
Una finestra sulla mia vita strampalata ma sempre grata dell'immensa opportunità di vivere in un Paese altrimenti inaccessibile e dalla cultura ricchissima, in una comunità che annovera quasi ogni nazionalità del Pianeta.
Ricordando sempre che la vita ci porta in luoghi inaspettati, ma è l'amore che li rende "casa".

 

Cucina di Barbara 

Ciao sono Barbara, ho aperto un food blog nel 2010, Cucina di Barbara, quando ci siamo trasferiti a Londra, con lo scopo primario di fornire un ricettario di cucina italiana, per i miei allievi dei corsi di cucina. Ma anche per sentirmi un po’ più vicina al paese natio.
In questi anni poi, il blog si è trasformato molto, seguendomi ovunque andassi a vivere da Manchester, a Venezia e adesso in Messico. Non so se ci fermeremo mai, ma so che non ci abbandonerà mai la voglia di scoprire il mondo.
Per tanto da un blog propriamente di cucina è diventato più lo specchio della mia vita, dei miei viaggi e ovviamente anche della mia famiglia.

 

Good life o'clock 

 

Gianpiera. Mamma felice, travelholic, amante della vita e delle piccole gioie quotidiane. Expat seriale, dopo tanto peregrinare, oggi sono ufficialmente ‘parigina’ d’adozione. In Francia, cerco di conciliare lavoro e piacere, assecondando le mie passioni per la creatività, la fotografia e il buon cibo. Così, parallelamente ai ritmi da neomamma e alla ricerca accademica, mi dedico al mio lavoro di creative designer e visual stylist. Gestisco il mio piccolo mondo Creheart, realizzo workshop e design che spaziano dal gioiello all’oggettistica per piccoli eventi e, nel tempo libero, mi diverto con la cucina creativa e il food design.
Good Life o’clock è il mio diario virtuale che colleziona momenti, memorie e ricette del buon vivere.

 

La cuochina sopraffina 

Ciao a tutti, mi chiamo Veruska ma per tutti o sono Veru o sono La Cuochina Sopraffina dal nome del mio blog. Mi sono trasferita in Irlanda 7 anni fa e, dopo anni di lavoro redazionale e un rapporto strettissimo con la cucina sia come giornalista che come creatrice di ricette, ho aperto immediatamente il blog. All'inizio mi occupavo solo di ricette in senso stretto poi con gli anni ho iniziato a scrivere anche di viaggi visto che sono una giornalista professionista specializzata in Food e Travel. Oggi mi occupo di turismo enogastronomico (anche tramite il blog), racconto storie di viaggio e cucina su diversi magazine internazionali insieme a mio marito fotografo, creo ricette per aziende e locali e sono anche una sommelier. Insomma, il cibo è sempre al centro di tutto e dubito che questo cambierà!

 

Voglia di...per scampare alla noia culinaria!

Piacere a tutti sono Eleonora! Ho iniziato a scrivere sul web nel tanto tempo libero guadagnato lasciando il lavoro per seguire mio marito, che si sposta piuttosto spesso in Francia e in Italia. Il mio blog Voglia di...per scampare alla noia culinaria! è il mio diario virtuale di ricette, mostrate passo a passo ed estremamente influenzate dal luogo che mi ospita e dalle mie esperienze come mamma tris. Amo molto la cucina naturale, homemade e del riciclo, ma anche le torte decorate, i buffet di compleanno e le ricette internazionali...insomma un bel mix che rappresenta in toto me e il mio mondo in continuo cambiamento.

 

 

Expat.com ę 2017

Mi piace
Scrivi un commento

Intervista della settimana

Expat.com
Federica in Belgio

Federica Ŕ sarda. Esperta in grafica per il web, nel 2014 prende la decisione di trasferirsi a Bruxelles data l'impossibilitÓ di trovare un lavoro adatto alle sue competenze nella cittÓ natale. Cosa le offre il Belgio rispetto all'Italia? Semplice, la possibilitÓ di realizzarsi a livello professionale e mettere a frutto quello per cui ha studiato!

Leggi
Il tuo blog

Che tu sia appassionata di cucina, moda o viaggi, la tua storia ci interessa!!

Aggiungi il tuo blog

Fai conoscenza con altri espatriati per uscite in compagnia

O