Supporto rinnovo permesso di soggiorno

Avrei bisogno di un consiglio su rinnovo permesso di soggiorno.

Immigrato egiziano arrivato in italia con permesso di famiglia per aver sposato una ragazza italiana a Novembre 2016,  appena effettuato separazione dalla moglie, visto scadra' a Novembre 2018 e la moglie ha pianificato il divorzio appena prima del permesso di soggiorno.

Ho lavorato per tutto il 2017 in regola ma il mio contratto di lavoro a tempo determinato si e' concluso a settembre 2017.

Devo quindi rinnovare il permesso di soggiorno per altre ragioni. 
Essendo un musicista vorrei rinnovare il permesso di soggiorno come lavoratore autonomo con partita iva.

Ho visto che tra i requisiti per il rinnovo del permesso di soggiorno e' richiesto un reddito superiore a 5000 euro, e avendo lavorato per quasi tutto il 2017 con uno stipendio netto di 1000 euro al mese il mio cud dovrebbe essere in linea con quanto richiesto.

Viene poi richiesta la residenza ed ioi a settembre dovrebbe riuscire ad ottenerla presso dove abito ora

Cos' altro viene richiesto con la partita iva?

Viene richiesta qualche prova di potenziale guadagno? Qualche contratto?

Viene richiesta prova di risparmi o soldi sul conto corrente?

Quali sono i requisiti perche' la richiesta di rinnovo permesso di lavoro autonomo venga approvata?

Quali sono i rischi?

Qual e' il costo del rinnovo permesso di soggiorno lavoratore autonomo?

Dove devo rivolgermi?

Grazie in anticipo

Ciao wendy1985,

Ben arrivato su Expat.com!

Su questo forum non siamo specializzati in questioni cosi tecniche e delicate che richiedono l'assistenza di un esperto.
Se qualche utente che è passato per la tua situazione avessi risposte precise, ben venga, sarebbe perfetto! Altrimenti ti direi di rivolgerti alle autorità che rilasciano il permesso per saperne di più.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione