Close

Consigli Namur

Buongiorno,
                      volevo sapere se qualcuno sa se e' fondamentale convertire i propri diplomi per farli riconoscere in Belgio.
Sono un perito meccanico ho intenzione di trasferirmi in Belgio,per iniziare mi andrebbe bene qualsiasi lavoro e con il passare del tempo vorrei pero' orientarmi verso un lavoro nel settore della logistica perche' ho molta esperienza come buyer e parlo 3 lingue.

Posso eventualmente fare la conversione del diploma anche mentre sono li?

Consegnando cv a mano e cercando lavoro costantemente prima o poi si riesce a trovare qualcosa?
"perche' qui neanche ti rispondono se hai piu di 30 anni"

Namur secondo voi e' una buona posizione per iniziare?
( da quello che ho letto sapendo l'inglese e il francese sarebbe meglio una zona della wallonia se non mi sbaglio :)
sono presenti molte aziende import/export in quella zona?

ps : sono gia venuto in Belgio a vedere Namur,Dinant e Bruxelles ma avevo solo 4-5 giorni.
Ovviamente non abbastanza per vedere molto ma purtroppo qui a chiedere le ferie e' abbastanza complicato.

Grazie in anticipo

Ciao DanielBon,

Ben arrivato sul forum!

Credo che la conversione del diploma si possa fare anche tramite le autorità consolari italiane in Belgio. Meglio comunque se contatti gli uffici prima della partenza nel caso in cui per la conversione fosse richiesto di presentare qualche altro documento da fare in Italia prima del trasferimento.
Per il resto non ti saprei dire.

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione