Blog di Giugno: Living Abroad, intervista all'autrice

Buongiorno,

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Sara che vive a Hurghada da dieci anni.

Nel suo blog personale che si chiama Living Abroad trovate scorci di vita da (mamma) expat, recensioni e spunti in tema di viaggi, riflessioni sulle sfide e sui vantaggi del lavoro da remoto.

Ecco una parte dell'intervista:

Da dove nasce il tuo progetto di trasferimento in Egitto?
Ho conosciuto l’Egitto da turista, nel 2004, in occasione di una splendida crociera sul Nilo.
Qualche anno dopo, nel 2007, ho trascorso una breve vacanza a Marsa Alam, durante la quale ho conosciuto il mio attuale marito.
Dopo la laurea, ad aprile 2008 sono partita come assistente turistica e ho lavorato per un importante tour operator italiano fino al 2011.
Nel frattempo mi sono sposata e abbiamo preso la decisione di rimanere in Egitto, anche in considerazione del basso costo della vita e del fatto che entrambi avessimo già un lavoro.

Che strumenti hai usato per reperire informazioni sulla destinazione prima di trasferirti?

Ho usato Internet per trovare il mio primo lavoro ma direi che non ho fatto grandi ricerche sulla destinazione prima del trasferimento.
Ho conosciuto i lati belli e quelli meno belli di questo Paese direttamente vivendoli.
Visitare un Paese come turista o comunque viverci per un periodo breve è molto diverso da trasferirvisi definitivamente: prima c’è l’emozione per la novità, la curiosità per tutta una serie di aspetti diversi da quelli cui si è abituati, e solo dopo parecchio tempo si comincia a notare anche tutto il resto, cioè ad avere una percezione più chiara del quadro generale.

Di cosa ti occupi?

Dopo quasi tre anni di attività nel turismo, oggi lavoro prevalentemente come traduttrice freelance e scrivo saltuariamente per il Web.

Continua a leggere l'intervista : http://www.expat.com/it/expat-mag/2036- … broad.html

Clicca qui per scoprire l'elenco dei blog degli espatriati scritti dagli italiani nel mondo.

Se sei un blogger, vivi all'estero e vuoi registare gratuitamente il tuo blog su Expat.com clicca qui http://www.expat.com/it/add-blog/

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione