Close

Nuova vita a Fribourg

Buongiorno. Mi chiamo Patrick. Sono un infermiere strumentista e sono di Roma. Da giugno mi trasferisco a Fribourg.
Mia moglie e mia figlia, nonché il nostro cane, verranno a fine estate.
Vorrei dei consigli sulla città, quartieri, scuole, ristoranti, locali....iniziative comunali e/o di associazioni varie.

Buongiorno Patrick,

Ben arrivato sul forum!  :)

Ti passo qualche info sui quartieri della città riportate dall'articolo Trovare alloggio a Friburgo inserito nella nostra Guida sulla vita in Svizzera.

La città di Frigurgo si divide in nove aree:
Beauregard, Le Bourg, Jura, Perolles, Neuveville, Auge, Schöenberg, Les Places e Bourguillon - che a loro volta si suddivono in quartieri.
Marly è il quartiere più conosciuto.
Posieux, Rossens, Noreaz e Guintez dispongono di buone infrastrutture e alloggi.
Tra i comuni che potete considerare per un trasferimento citiamo Villas-sur-Glane e la Vieille Ville.
Da evitare invece Schöenberg sia per motivi di sicurezza che per la qualità degli alloggi.
Spostandosi in zone più periferiche, ad una quindicina di minuti dal centro, trovate buona disponibilità di alloggi, servizi ed una eccellente rete di trasporto pubblico.

Per conoscere attività, attualità, cose da fare, iniziative, associazioni etc... ti suggerisco di consultare il sito ufficiale della città di Friburgo (ville-fribourg.ch).

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione