Stanca del sistema caotico italiano

Ciao
sono rimasta così  affascinata dall'oman che, tornata in Italia, mi sento fuori luogo.
Ci pensavo già da tempo e dopo questo viaggio vorrei cambiare radicalmente tutto  ed in oman ho percepito un senso di benessere interiore ,nonostante il concetto donna fortemente limitato, come forte richiamo. Vorrei aprire una piccola impresa e vivere lì.
Sono pratica e non mi spaventano le sfide ed i cambiamenti , amante della natura e della cucina  e vorrei saperne di più sulle possibilità d'inserimento sul territorio omanita, documenti, alloggio, tasse e quant'altro.
Sono cosciente che fare turismo sia completamente  diverso dall'espatriare ma vorrei capire se è un passo possibile per vivere meglio con soddisfazione ed armonia.

Ciao Tina,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

Da info prese sul web, mi pare di aver capito che per avviare un business in Oman serva un partner locale di maggioranza e sianecessario investire una somma importante di denaro.
Se desideri approfondire la questione potresti cercare di contattare la Oman Chamber of Commerce and Industry.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao
Sì avevo saputo della necessità di un socio locale che partecipi almeno al 30 % ,certo non è semplice, per il momento raccolgo informazioni per valutare la fattibilità del progetto.
Ci sarebbe pure la questione della condivisione dell'alloggio tra persone di sesso diverso,mi pare di capire non è ammesso. ...noi saremmo una coppia di amici interessati all'idea, ma niente che non si possa risolvere.
Pensavamo a muscat ma vorrei anche valutare salalah che non conosciamo ....il prossimo viaggio lo faremo lì così da poter fare una ricognizione completa, quale delle due ci potrebbe  offrire maggiori possibilità.
Comunque grazie per avermi risposto e se possibile avere ulteriori informazioni,per quanto riguarda documenti necessari x la naturalizzazione,  te ne sarei grata.
Grazie  (sciucra' ):-)

L'iter per la naturalizzazione non lo conosco ma se attraverso il forum dovessi ricevere info al riguardo, te le giro  ;)

Grazie