Noleggio auto lungo termine in Portogallo

Salve, vorrei sapere se qualche espatriato ha utilizzato il noleggio a lungo termine in Portogallo. Grazie

Buonasera, piacerebbe anche a me, avere notizie in merito all'affitto di un ' auto
Grazie

Brcampol ha scritto :

Salve, vorrei sapere se qualche espatriato ha utilizzato il noleggio a lungo termine in Portogallo. Grazie


Buonasera Brcampol, per quello che ho potuto vedere noleggiare per un anno una macchina (Clio) costa intorno ai 50 euro al giorno. Prezzi presi da Jetcost.pt, direi che costa abbastanza. Bisogna vedere se si trova a meno.

Cordialmente

Scusate,ma mi sembra tantissimo!
Forse 50 € a settimana

Buongiorno a Tutti e a Fabietto 52,
52/€per settimana da ottobre in poi e non in luglio/agosto.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Presso gli Aeroporti di Faro e di Siviglia si noleggiano auto economiche ( Fiat 500 ) a pochi euro al giorno.
- occorre rivolgersi alle Compagnie maggiormente presenti sul territorio Portoghese ( C... G... ),
- fare contratto max 1 mese ( se maggiore a 31 gg i costi raddoppiano ),
- meglio tariffa pieno/pieno ( si evitano i 25 euro di commissione carburante ),
- accontentarsi della tariffa base con franchigia ( la casco costa molto di più )
- riconsegnarla nello stesso posto
-non escludere la possibilità di consegna fuori dall'aeroporto ( le navette sono veloci )
- e IMPORTANTE non prenotare tanto prima ( all'ultimo momento i prezzi crollano )
Personalmente sto noleggiando da più di un anno e ho pagato da 1 a massimo 4 euro al giorno, ad Agosto non so in quanto sono stato e sono tuttora fuori dal Portogallo; l' ultimo noleggio a Faro in Luglio l' ho pagato 38 euro per 18 giorni.
Attenzione al il passaggio di confine Spagna/Portogallo e viceversa ( 80-90 euro )
Saluti
Giorgio

Fabietto 52 ha scritto :

Scusate,ma mi sembra tantissimo!
Forse 50 € a settimana


Anche a me sembra tantissimo...

Questo è quello che dice qui:
.discovercarhire.com/pt/book/aggregator/48ece10d-9f6e-4d78-984e-ac7fa9fb34e5/L98X?utm_medium=aggregator&utm_source=jetcost&utm_campaign=pt&utm_term=OPO&affpartner=jetcost

Mini Opel Adam
ou similar
4x 1x 3x Sim  Manual
Política de combustível:
Cheio - Cheio       
Local do levantamento:
No terminal
Nós oferecemos GRÁTIS o seguinte:
Quilometragem ilimitada  Cobertura para colisão Proteção contra roubo  Responsabilidade civil Alterações  Taxa de Aeroporto IVA (imposto sobre o valor acrescentado)  mostrar 4 mais

Custo do aluguer para 365 dias
€ 15347.15

ciao .... JET COST e ddiscovercarhire.com sono  comparatori che rimandano ad altri per le prenotazioni  ( offre voli - auto ecc. ).

Nella fattispecie  la simulazione estende ai 365gg un'offerta pensata per nolo a breve termine e  non offre suoi veicoli.

Se per breve termine non utilizzate DIRETTAMENTE per prenotare questi comparatori ,,,,

usateli solo per vedere quale compagnia   al momento offre il prezzo più basso e POI andate direttamente al sito della compagnia.

Questo perchè comprerete on.line direttamente l'assicurazione a  copertura (consiglio la più completa) ed avrete l'auto in consegna senza ulteriori richieste.

Tramite i comparatori acquisterete dal comparatore un servizio (assicurazione) mentre l'auto sarà fornita da altra compagnia che avrà le proprie assicurazioni.... e  cercherà di vendervele .... con ritardi al check in e  dubbi (vostri) non previsti.

Le differenze di prezzo sono sempre sulle coperture,
ass. specifica su RUOTE
ass. specifica su  CERCHI
ass. specifica su  GOMME
eccetera.

Se prendete un'auto a copertura parziale,  consegnate comunque la vostra CARTA DI CREDITO in OSTAGGIO  :D  e per qualsiasi cosa autorizzate la compagnia a rivalersi e se è pure una compagnia "terza" (quella del comparatore) i problemi sono ... ehhhmm ... passatemi ... ASSICURATI (cioè "certi"  .. non "coperti")

Per il breve termine suggerisco per SPAGNA e sopratutto PORTOGALLO di utilizzare  CENTAURO direttamente sul loro portale, con  assicurazione FULL .... che  .. lo so ... fa lievitare il prezzo ma :
- ti consegnano auto NUOVE
- check in e sopratutto check out immediati ... per immediati intendo 2-3 minuti
- nessun controllo del veicolo iniziale ed  alla riconsegna

Ci sono arrivato per gradi dopo precedenti esperienze in quanto .....  sono MOLTO AFFEZIONATO AL PLAFOND DELLA MIA CARTA DI CREDITO !!

Sono andato un pò OT ... e  tornando al tema iniziale ...

Per i noleggi a lungo termine,  è un servizio che anche qui in ITA  si è sviluppato solo recentemente  ....  e  sul PT  nessuno (vado a memoria) ha citato il nome di qualche compagnia .

Qui in ITA siamo sui 250eur per i migliori noleggi annuali a lungo termine ....  ma  in PT  direi che servono noleggi di 9 mesi max ... altrimenti  si acquista un usato da 5-8.000 eur ed il problema è risolto.

Un saluto

:) seguo il discorso

Seguo, grazie

l'affitto di una macchina non é costoso, dipende dalla stagione, ma mediamente una vettura primo prezzo, tipo Fiat 500 o VWup costa sui 5 € al giorno se presa in aeroporto
in città é molto più caro
quello che costa é l'assicurazione "all risks",  se si vuole evitare la franchigia che può essere anche di 3,000€,  molto più cara del noleggio
costa molto caro invece lasciare la vettura in un posto diverso da dove la si ritira

Buona sera
riapro questo post perché il problema del noleggio a lungo termine come da titolo, è stato solo sfiorato e, dato che l'argomento mi interessa moltissimo, spero che qualcuno possa segnalare dei sito che propongono questo specifico servizio di <noleggio a lungo termine> o ancora meglio <annuale>.

Spero in interventi di expat che già utilizzano questo servizio in Portogallo….

Grazie per l'attenzione
Aòfio

Rif. #12. Ciao alfiosca, per opportuna conoscenza (e per mettere a fattore comune dei navigatori expat) segnalo che in questo momento il banco BPI pubblicizza un leasing lunga durata anche per privati (36, 48 e 60 mesi) su autovettura Nissan Qashqai (precedentemente pubblicizzava anche su mod. Fiat 500, che non sò se sia ancora oggetto di possibile leasing). La proposta è simile a quella che anche primari Istituti di credito italiani fanno da alcuni anni, cioè che il costo mensile è legato oltre che alla durata del contratto stipulato anche al kilometraggio preventivato. I prezzi mi sembrano più o meno in linea con quelli praticati dalle banche italiane che offrono questo prodotto ai propri clienti. Chi è interessato a farsi una idea dei costi di questo tipo di operazione può scaricare dal sito web del banco BPI la tabella del costo mensile per le diverse durate del contratto, per il kilometraggio scelto e per la versione benzina e/o diesel, nonchè, naturalmente, le caratteristiche tecniche del modello di autovettura oggetto del leasing. Avrei allegato la tabella a questo msg se avessi saputo come fare. Un cordiale saluto a tutti.
Giovanni

Grazie Giovanni per l' esauriente messaggio.

Il leasing però è un contratto diverso dal noleggio a lungo termine,

Volendo utilizzare l'auto per la maggior parte dell'anno in Portogallo, ho bisogno di un contratto di noleggio a lungo termine. Così io posso noleggiarla da una ditta italiana, spagnola, portoghese, EU e usarla in Portogallo senza incorrere in multe o sequestri.
Ciao
Alfio

Cercando per la rete. vedo che in Italia il noleggio a lungo termine offre molte opportunità. In Portogallo al momento non ho trovato nulla.
Allora chiedo:
posso girare in Portogallo con auto-noleggio italiano?
già adesso quando arrivo a Siviglia utilizzo auto-noleggio spagnolo per tutto il periodo del soggiorno.

Qualcuno informato sui fatti e testimone oculare?

Saluti
Alfio

Per Alfio #14 e per gli altri utenti. Chiedo scusa ma nel mio messaggio #13 ho usato il termine leasing lunga durata, traendo così in inganno sul tipo di contratto. In effetti il termine l'ho mutuato dai contratti simili che vengono da qualche anno stipulati in Italia da primaria banca (Unic.....) su una ampia gamma di marche e vetture, in questo caso il termine commerciale è "leasplan" e viene venduto come leasing a lunga durata a privati (non partite iva), ma a differenza del leasing classico (come ben rilevato da Alfio, quale caratteristica del leasing classico) non vi è alcun possibilità di eventuale riscatto finale (con conseguente passaggio di proprietà del veicolo dalla società di leasing al cliente), ma con il "leaseplan" terminato il periodo contrattualmente scelto l'auto viene riconsegnata ed eventualmente sottoscritto un nuovo contratto per una nuova auto. Così è anche con l'operazione proposta in PT dal Banco BPI anche se limitata ad una sola marca di fabbricante con un solo tipo di autovettura da scegliere fra benzina o diesel (forse oltre alla Qashqai potrebbe essere offerta anche la Fiat 500, è da verificare). A differenza dei pari contratti italiani, questo della BPI offre anche una durata a 60 mesi. Facendo due calcoli, alla fine del contratto paghi di più di quanto sborseresti per l'auto nuova e l'auto la devi riconsegnare, ma effettivamente, per quanto riguarda la parte amministrativa, con questo tipo di contratto in pratica ti dimentichi di avere l'auto, nel senso che devi pensare solo al carburante; per tutto il resto ci pensa la società di leasing compresa anche l'auto sostitutiva in casa di fermo macchina oltre un certo numero di ore. Per quanto mi riguarda, dopo vari ripensamenti, ho rinunciato a portarmi l'auto in PT (l'ho venduta in IT prima di partire, era una euro 4 un poco datata, 2008) e qui in PT penso di approfittare, al momento, dei prezzi molto vantaggiosi (per gran parte dell'anno) dei noleggi (fra 1 ed 2 euro al giorno in questo periodo), anche se la durata massima è limitata a 31 gg. Ho scartato il leasing proposto dalla BPI in quanto troppo oneroso (almeno per me) considerato che nei mesi topici (affitti auto con prezzi alle stelle) posso anche fare a meno dell'auto e ripartire con un nuovo contratto solo quando ne ho necessità . Per chi proprio non può (o deve) rinunciare all'auto ritengo che una valida alternativa, già ventilata da altri su questo sito, è quella di acquistare un usato; delle buone occasioni mi sembra ci siano da parte delle società  che affittano auto in quanto quest'ultime tendono a cambiare flotta periodicamente (6/9 mesi) indipendentemente dal kilometraggio od altro e se uno se ne intende e se si ha un poco di pazienza, si riesce a scovare qualche auto veramente in ottime condizioni. Scusate per la lungaggine. Buona serata a tutti i naviganti.
Giovanni

grazie ancora Giovanni
per aver chiarito e completato il tuo intervento!

Al momento comunque non so decidermi fra le due opzioni:
- portare la mia auto in Portogallo e cambiare targa
- lasciare l'auto in Italia con targa italiana e prendere auto a noleggio l. t. in Portogallo

Devo decidere entro febbraio '19.

cordiali saluti
Alfio