Close

cerco info per lavoro in Provenza

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni che vorrebbe trasferirsi in Provenza.
Non ho nessun riferimento per un  eventuale lavoro e alloggio nel tempo in cui sarò li per la mia ricerca.( verso fine aprile). Sono interessata a  lavorare nel settore agricolo per cambiare radicalmente ma mantenere la tradizione di  come sono cresciuta da bambina. Non ho problemi di sforzo fisico e altro ma gran voglia di lavorare in quei posti meravigliosi. Conoscenza della lingua francese media, ma ben compresa a livello verbale. Mio padre ha lavorato per 25 anni a Parigi come manutentore di caldaie a carbone e il francese era di casa. in italia ho svolto lavori soprattutto nella ristorazione ma la mia voglia di uscire dalla banale routine cittadina è alta. Innamorata della semplicità della Provence e dei sui paesaggi, alla ricerca di una serenità (si spera) vorrei riuscire a trovare la mia strada da li. Chiedo a voi le zone maggiormente bisognose di lavoratori come scritto. l'idea era quella di partire e alloggiare per un po di tempo e girare come una trottola alla ricerca di qualche contadino che mi apra una porta. vi ringrazio tanto ( meta preferibile Luberon)

Ciao G.Beatrice,

Ben arrivata sul forumdi Expat.com!

Se sei interessata al lavoro agricolo, prova a fare un po' di ricerca aiutandoti con questi siti per il lavoro: yojob-agriculture.fr, anefa.org/emplois-saisonniers, indeed.fr/Emplois-Cueillette-Et

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

buongiorno grazie mille per i contatti, ho visto ora il messaggio. Guarderò il prima possibile.

Nuova discussione