Voli da Lisbona per Milano

Ormai è un po' che faccio avanti e indietro Lisbona Milano e ho notato che comunque volare con Tap, easyjet e altro non è per nulla conveniente, anzi, molto costoso e devo dire che questa cosa mi irrita non poco, si diceva ma si cosa vuoi che costa fare avanti e indietro......tutte baggianate, volare da Lisbona a Milano anche in settimana ormai costa e non poco..... il Portogallo da come lo sto vivendo io da residente, non è poi così conveniente sotto molti aspetti da come lo hanno dipinto.
Sfogo personale signori, dovevo....Ciao a tutti.

ciao costans
non so quanto paghi, ma da torino a lisbona c'è blueairweb.com/it che ha costi molto validi. Fai due conti e vedi se non ti conviene fare milano-torino treno, e bus per aeroporto. Prova .
Per quanto riguarda '' il Portogallo da come lo sto vivendo io da residente, non è poi così conveniente sotto molti aspetti da come lo hanno dipinto'' , puoi dare dei esempi in cosa non ti trovi, cosi noi che stiamo per fare bagagli sappiamo a cosa veniamo in incontro.
grazie

fare un biglietto per faro con scalo a Lisbona e scendere a Lisbona costa meno

Chumy ha scritto :

fare un biglietto per faro con scalo a Lisbona e scendere a Lisbona costa meno


Ciao a tutti/e
verissimo ma  ricordarsi di fare solo ANDATA ...   con TAP   a tutto il 2017  una tratta A/R  MILANO-LISBOA-FARO "abbandonata" a Lisboa  comporta l'esclusione dal ritorno .

Ste

Ciao Cristina, io mediamente spendo partendo nei giorni settimanali dai 110 ai 130 euro di volo andata e ritorno senza bagaglio stiva, senza contare che dopo Pasqua aumentano i prezzi, ho provato a fare simulazione con partenza 15/16 aprile e ritorno 18 aprile, con easy E Ryanair siamo sui 300/350, da pazzi!!!! Per quanto riguarda la vita qui, a SESIMBRA ma penso  quasi ovunque in PT, (Non nelle città) la vita non Costa poco, esempio: gasolio 1.30 al litro, quasi come casa mia, Magenta, provincia Milano, e mi chiedo,  se gli stipendi sono circa 800/1000 al mese, come fanno ad avere la benzina così alta? Come fanno ad avere case in affitto a 600/700euro al mese? Fuori paese, quindi molto scomodo, gli affitto sono non meno di 500 euro +spese!!!!! Quello che Costa meno è assicurare auto con circa 40% in meno, ma la spesa....a mio avviso Costa poco meno di Milano!!! Secondo me conviene solo x avere il lordo INPS E STOP!

E poi Cristina secondo me qui hanno stipendi bassi come il nostro Sud, ma con il caro vita del Nord!!!

certo che il tutto dipende da quante a/r si fanno per scelta o per necessità e dal periodo
in alta stagione i prezzi raddoppiano, come é molto più caro se non si prenota un paio di mesi in anticipo
da espatriato dal 1989, ho sempre scritto che trasferirsi all'estero é una scelta di vita e che cambiare residenza non é come partire in vacanza
é anche un fatto molto soggettivo: per me é stato più un trauma andare a vivere da Torino a Milano che da Milano a New York
piu' legami si mantengono con il paese di origine e più costa in denaro e fatica
la scelta di trasferirsi in Portogallo, in Bulgaria o altrove, solo per ragioni fiscali é un errore strategico, soprattutto per chi ha un reddito medio basso
naturalmente questa é solo la mia opinione
un caro saluto ai blogghisti
Dario

Condivido pienamente Dario, e solo che per le varie necessità di casa a Milano o sbrigare la burocrazia, a volte non riesci a pianificare il tutto molto tempo prima e comunque anche pianificando prima devi tenere conto, come dici te Dario, in estate i prezzi lievitano.
Ciao Dario un abbraccio

Grazie Dario. Sono buone riflessioni.

Buona Pasqua a tutti.

Non so se poi ce la farò a venire a metà maggio ma ho fatto un tentativo di prenotazione e ho trovato che tramite "l'invadente" tripadvisor si poteva prenotare da Londra (dove sto per andare da una figlia) a Porto, con euro 65,00. Possibilità, a 11 euro, di bloccare il prezzo per sette giorni. Cosa che ho fatto, comunque interessante. Viaggiare con TAP, scalo a Lisbona.

Prova a dare un'occhiata sui comparatori di ricerca voli low cost come l'italiana Beepry, io da Birmingham lo utilizzo spesso e trovo ottime offerte . Hanno la particolarità di creare anche itinerari con linee aeree che non gestiscono direttamente la tratta e se sei un pò flessibile con le tempistiche e gli scali, si riesce a risparmiare anche un bel po.

Buona sera,

Ho fatto di recente un viaggio urgente da Venezia a Lisbona, prendendo il biglietto per il giorno dopo...
Possibile opzione : compagnia spagnola di bandiera Venezia Madrid con scalo a Madrid da 2 a 5 o 6 ore d'attesa ed in seguito Madrid Lisbona (Ottobre 2018). In alternativa si puo prendere il treno a Madrid diretto Lisbona (treno Talgo Lusitania, tempi più lunghi ovvio).
Per abattere il costo, immigrati Portoghesi che vivono in Francia, usano di questo "trucco" Parigi Madrid e poi Madrid Lisbona. Da Porto, 2 anni fa, ho fatto Porto Barcelona e poi Barcelona Venezia (scalo di 4 ore) ma bel risparmio con le altre proposte che mi sono state fatte.

Cordiali saluti.

Certamente ... decidendo di fare uno scalo intermedio ( Barcellona o Madrid )  si può risparmiare un bel po' ... 😏
Ma ragazzi ... che stress ... 🙊🙉🙈