Domanda Aiuto!! info

Salve mi chiamo Francesco sono cittadino croato nato in italia mio padre e cittadino serbo pur essendo sposato con mia madre ( comunitaria europea come me e i miei fratelli cittadini croati) ho un problema con mio padre essendo cittadino serbo e avendo richiesto la cittadinanza croata nel lontano 2003 gli anno richiesto ( lo stato croato di vivere in croazia per un minimo di 5 anni per poi dargli la cittadinanza croata) allora non vivendo in croazia ma ben si in italia neanche per sogno ci saremo ritrasferiti in croazia, quindi non e cittadino croato! il problema ora e che tutti noi siamo in Germania abitiamo qui e lavoriamo qui! lui ha una CARTA DI SOGGIORNO DI FAMILIARE DI UN CITTADINO DELL UNIONE, non quella elettronica ma il formato cartaceo, siccome nel frattemo i miei genitori non stanno piu insieme ma non hanno neanche fatto il divorzio quindi del raggiungimento familiare che puo richiedere solo mia madre non se ne parla neanche! Quindi a me interessa se lui con questa carta di soggiorno puo rimanere e lavorare fuori dall italia? Lui informandosi in questura in teoria gli avrebbero detto che non puo lavorare a l estero appunto perche ha la carta soggiorno formato cartaceo MA se avrebbe avuto la carta soggiorno formato elettronico avrebbe potuto lavorare in qualsiasi paese dell UE questa informazione a parere personale mio non ha tanto senso anche se non si sa mai! Io spero nel contrario, avendo letto molte cose sul permesso di soggiorno, carta di soggiorno e quant altro su internet non so piu a cosa credere e cosa pensare. Mi rivolgo a voi qui magari qualcuno ci e passato e magari ha qualche informazione a riguardo...Lui con questa Carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell unione puo lavorare a l estero senza dover chiedere un visto alla serbia? chiunque dia una risposta lo ringrazio infinitivamente.

Cordiali saluti a tutti e grazie per il tempo!

Ciao Francesco,

Ben arrivato su Expat.com!

Descrivi una situazione alquanto complessa, noi del team non siamo esperti del settore perchè non forniamo servizi di consulenza, ti ringrazio comunque per avere scritto e spero che qualche utente ferrato in materia possa venirti in aiuto con delle informazioni.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione