Close

Cerco lavoro

Mi chiamo Riccardo del Giudice , ho 50 anni sono italiano e attualmente vivo a foggia con mia moglie e mio figlio di 2 anni, gestisco in società con mio fratello una gelateria nel centro della città.
Ho maturato l'idea di mettermi in proprio e di gestire una gelateria in germania e preferibilmente a colonia.
Ho lavorato come tecnico dimostratore di gelateria artigianale per conto di una nota azienda multinazionale del settore dove mi occupavo della formazione di gelatieri girando mezza italia, pertanto ritengo di essere molto preparato i nel mio settore.
Vorrei trasferirmi in germania inquanto stanco delle troppe tasse che si pagano qui in Italia dove hai un socio occulto che si chiama stato che ci spreme come limoni.
Come ho già detto sono interessato a prendere in gestione  una gelateria per poi eventualmente acquistarla dopo qualche anno.
Ho necessità inoltre di trovare anche un alloggio.
Prenderei anche in considerazione l'idea di lavorare come dipendente almeno nella fase di start tap della mia esperienza in germania.
Accetto dei consigli e suggerimenti di come muovermi in germania , premetto che non parlo il tedesco ma ho una buona conoscenza della lingua inglese.
In ogni caso mi impegnerò  a frequentare dei corsi di lingua tedesca.
Chiunque sia interessato può visionare il mio profilo instgram.
Grazie a tutti

Ciao Riccardo,

Ben arrivato sul forum!

Ti segnalo la sezione del sito - Lavorare in Germania - dove hai la possibilità di inserire un annuncio di ricerca ed informazioni sul tuo profilo professionale.

Per aver info dettagliate sull'apertura di un'attività, hai pensato a metterti in contatto con la Camera di Commercio Italiana per la Germania (itkam.org/)

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione