Close

Trasferimento in portogallo

Buongiorno,

Mi sono appena iscritta ad expat.com.
Noi siamo espatriati dal 2012 in Costa azzurra ed iscritti all'Aire di Nizza. Vogliamo adesso trasferirci in Portogallo dove abbiamo fatto a dicembre 2016 una bellissima vacanza a Lisbona.
Anche a noi tutto ci è piaciuto di questo paese e la gentilezza della gente ci ha colpita.. Il pesce fresco e il costo infinitamente inferiore alla costa azzurra e ovviamente la possibilità per mio marito di ricevere la pensione lorda ci ha convinto.
Ho cominciato a leggere tutte le info , quelle di luited sono state determinante e ci hanno,alla fine, fatto scegliere l'Algarve.
Sceglieremo un agenzia, ma avevo già comprato i biglietti dal 30 maggio al' 11 giugno, solo dopo ho visto che per trovare un affitto annuale era meglio il periodo da ottobre a dicembre. Vedremo.
Eravamo quasi convinti per Olhao ma ho letto che passano un sacco di aerei al giorno a bassa quota , è vero? vorremo un posto tranquillo  ma non troppo lontano dal district di Farò (belle spiagge, isole, vicinanze all'aeroporto e forse ai presidi sanitari che penso siano a Farò?)
Noi camminiamo ogni giorno circa 2 ore lungo il mare, in estate amo nuotare minimo 1 ora al giorno e leggiamo moltissimo.
Tanti saluti a tutti. Anneke

Ciao Anneke,

Ben arrivati su Expat.com e grazie per la presentazione!

Vedo che vi siete già dati una bella letta al materiale disponibile sul forum, bravi  ;)

Un saluto e auguri per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione