Close

Cambio vita

Ciao a tutti, mi chiamo gabriele ,ho 39 anni e sono di torino. Desidero trasferirmi in francia e in modo particolare a bordeaux. Faccio l'autista di autobus . Qualcuno mi puó dare info su come trovare lavoro nel campo dei bus a bordeaux?
In passato ho fatto anche il magazziniere il carrellista e il barista quindi posso fare eventualmente anche questi lavori.
Il mio sogno resta comunque lavorare in ambito vinicolo.
Qualsiasi info in proposito è super gradita.
Grazieeee🙏🍷

Ciao Gabriele,

Ben arrivato sul forum!  :)

Ti passo alcune informazioni sul mercato del lavoro di Bordeaux che ritrovi per esteso in questo articolo che ho scritto: Lavorare a Bordeaux

I settori più dinamici in termini di impiego sono:

- Settori legati a turismo, sanità, commercio, costruzioni, beni e servizi di consumo
- Artigianato, ristorazione, aiuto domestico e assistenza domiciliare
- Energia, industria, servizi alle imprese
- Amministrazione
- Viticoltura (stagionale)

Come trovare lavoro a Bordeaux?

La ricerca di un lavoro all’estero può suscitare dei timori. Per quel che riguarda la Francia, se decidete di optare per Bordeaux invece che Parigi, sappiate che il networking riveste un ruolo importante in questa regione del paese.
Per essere più precisi, la vostra ricerca di impiego avrà molte più possibilità di successo se già avete dei contatti in loco che possano mettere in moto “un passaparola” a vostro vantaggio.
Una valida alternativa è quella di consultare il sito del Pôle Emploi per valutare le offerte del mercato locale.
Sappiate inoltre che la città di Bordeaux mette a disposizione un sito interamente dedicato all’impiego consultabile alla pagina emploi.bordeaux.fr/

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione