Close

Ex militari in cerca di lavoro all'estero

Salve ragazzi. Ho letto svariati post e commenti, che mi hanno dato l'idea su una reale possibilità di vita migliore a Glasgow e in generale in UK. Premetto che essendo un ex militare, ho sviluppato quello che definirei un forte spirito di adattamento, ma nonostante ciò mi resta ancora qualche dubbio o perplessità sul riuscire a costruire qualcosa dal nulla per uno come me (e purtroppo siamo in troppi) con una formazione militare o in generale come lavoratori della pubblica amministrazione. Detto questo non voglio che si intenda, che non sarei disposto a fare il lava piatti o mettermi in testa una volta per tutte l'idea di dover imparare l'inglese in maniera decente, anzi come credo molti di voi, la mia è più voglia di scappare da questa terra bruciata e da tutti quei dinosauri che dicono "tutto il mondo è paese". Mi piacerebbe sapere, confrontarmi e soprattutto capire in virtù di una concreta possibilità di ripartire da zero, magari cercando qualche consiglio veramente utile in modo da essere preparato a questo cambiamento radicale. Spero in tutta sincerità di non essere stato noioso o troppo banale. Grazie a tutti.

Ciao DavidSergioJavier,

Ben arrivato sul nostro forum e grazie per la presentazione!

Un grande in bocca al lupo per la concretizzazione del tuo progetto.  ;)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Glasgow

Consigli per preparare un trasloco a Glasgow