Close

nuova esperienza di vita

ho 57 anni e sono in fase di 'burrascosa' separazione e avrei voglia di approfittarne per 'allontanarmi' dall'Italia e fare una nuova esperienza di vita. ovviamente avrei necessità anche di trovare da subito un qualche lavoro. ho oltre 30 anni di esperienza di piccolo imprenditore e/o manager commerciale nel settore tecnologico, oltre alla gestione di un grosso agriturismo con ristorante insieme a mia moglie, oltre alla gestione di negozi familiari e personali. purtroppo non credo sia possibile lavorare 'al livello' cui sono abituato ma posso adattarmi inizialmente a qualsiasi cosa anche per poter perfezionare il mio inglese diciamo 'scolastico'. ho appreso buone notizie sul Nord Carolina oppure la Florida. se qualcuno può essermi di aiuto...grazie! Andrea

Buongiorno Andrea,

Ben arrivato su Expat.com e grazie della presentazione!

La cosa principale secondo me su cui riflettere prima di intraprendere un percorso di trasferimento verso gli USA è che adattarsi a qualsiasi lavoro -malgrado tenacia, perseveranza e dedizione- purtroppo non basta.
Non è possibile richiedere un visto di lavoro per conto proprio senza un'offerta di lavoro. Devi prima avere un'offerta di lavoro da un datore di lavoro americano che ti farà da sponsor per l'ottenimento di un visto di lavoro.
Trovi maggiori informazioni nell'articolo I Visti per gli Stati Uniti.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare nel Nord Carolina

Consigli per preparare un trasloco nel Nord Carolina