Lavoro

Salve,
tra pochi giorni farò una prima venuta a Tirana per capire se ci sono opportunità per impiantare un'attività. E' la prima volta, per cui non ho alcun contatto. Ho soltanto contattato un paio di studi di consulenza per capire come aprire una società in Albania. Per il resto sono all'oscuro di tutto. Se qualcuno già inserito volesse cortesemente darmi qualche riferimento su come muovermi gliene sarei grato. Saluti e grazie.

a livello logistico è molto semplice...ci sono taxi ovunque e molto economici (noi abbiamo girato con quelli)...se vuoi ti consiglio un hotel 3 stelle molto pulito e con titolari e personali deliziosi in rruga bardok biba ...a 200 metri dalla piazza principale.si chiama hotel freddy's...sono 2 anni che andiamo e andiamo sempre da loro...una matrimoniale in alta stagione va a 35€ mi pare...noi essendo in 3 con €45 prendevamo l'appartamento :-)
Per altro dipende che vuoi fare... anche noi stiamo cercando un hotel da gestire per trasferirci la ma facciamo fatica a trovarlo
Ciao

Grazie 1000 !!

Ciao se vuoi notizie e suggerimenti senza impegno contattami in privato.
In bocca al lupo per la tua prossima attività.
Corrado

blg.direzione.tirana ha scritto :

Ciao se vuoi notizie e suggerimenti senza impegno contattami in privato.
In bocca al lupo per la tua prossima attività.
Corrado


Se hai informazioni da condividere per favore fallo pubblicamente su queste pagine, lo scopo di questo forum è mettere a disposizione gratuitamente e pubblicamente la propria esperienza.

Grazie

la azienda di cui sono il direttore esecutivo si occupa di accompagnare aziende italiane per chiudere accordi commerciali con aziende locali
ma il mio aiuto è disinteressato, non voglio approfittare di questo strumento per recruiting di potenziali clienti, non è nel mio stile
pertanto ribadisco che offro la mia disponibilità in forma totalmente gratuita e svincolata a chiunque necessiti di informazioni sulle attività lavorative in Albania, Kosovo, Macedonia e Montenegro

Buongiorno a tutti, anche io sto sviluppando e pianificando una struttura da impiantare in Albania per fare import-export. Fortuna vuole che uno dei contatti che conosco e con cui ho già svolto attività, di cui sto pensando che sarà uno dei miei partner d'affari, mi sarà di aiuto in un uovo paese.
Avere una persona del posto fidata, concreta e con lo spirito imprenditoriale e collaborativo, non ha paragone.
Altra parte per chi espatria in nuovi territori, intoppa subito in gente balorda e la mia avventura l'ho collaudata nei primi anni in cui sono immigrato in Svizzera, di cui ho trovato connazionali balordi.

egregi Javarone se avesse delle domande precise, prego le scriva qui, potrò provare a rigirarle a questo mio Partner.

Saluti
Andrea

blg.direzione.tirana ha scritto :

la azienda di cui sono il direttore esecutivo si occupa di accompagnare aziende italiane per chiudere accordi commerciali con aziende locali
ma il mio aiuto è disinteressato, non voglio approfittare di questo strumento per recruiting di potenziali clienti, non è nel mio stile
pertanto ribadisco che offro la mia disponibilità in forma totalmente gratuita e svincolata a chiunque necessiti di informazioni sulle attività lavorative in Albania, Kosovo, Macedonia e Montenegro


Per citare la richiesta iniziare che ha generato la discussione, ci puoi dare per cortesia informazioni concrete sui passi da compiere per aprire una società in Albania?

business.laleggepertutti.it/10431_come-aprire-una-srl-in-albania-la-guida-completa

Grazie. Da oggi sono a Tirana per quattro giorni. Non ho idee ben chiare. Potrebbe interessarmi export di generi alimentari, caffe, vino, ecc. Se leggi questo messaggio e puoi darmi qualche valido contatto ti ringrazio.

Ciao Corrado, da stamattina sono a Tirana per qualche giorno. Se sei disponibile per un caffe ci facciamo una chiacchierata su eventuali opportunita. Saluti

Salve Javarone, le valutazioni sono di importare in Albania oppure esportare dall'Albania?

Caffè sono diretto con l'azienda di torrefazione italiano "made in Napoli" e non siamo piccoli.

Meglio sentirci al tel / whatsapp o altra app

Saluti
Andrea

Javarone e andrea_swiss > Scambiatevi contatti privati tramite messaggeria di Expat.com. -  per accedervi cliccate su icona a forma di busta in alto a questa pagina, lato destro.
I numeri di tel / whatsapp ineriti in chiaro sul forum verrebbero oscurati a garanzia della privacy.

Grazie

Grazie Francesca, si ne ero al corrente. Ho già visto altri post. Cmq grazie per aver segnalato.

Buon lavoro

Andrea

Ciao Jvarone, come va la tua avventura in Albania, deciso poi su cosa investire ? Se in servizi di ADV o Export ?

Io e un mio amico a fine mese saremo a Tirana per 10 gg e incominciare a sondare il terreno per un eventuale business da avviare. Potremmo incontrarci per un caffè e fare due chiacchiere dal vivo ?

Grazie
Daniele

Ciao caro,
non sono ancora ritornato a Tirana. Conto, se tutto va bene di essere lì per fine febbraio, lavoro permettendo.
Tu hai qualche idea in particolare ?
Grazie

ciao, mi dai la tua email?
grazie

Ma chi sei? Ci conosciamo ? Ti sei presentato ?