Close

Se e dove trasferirmi in base al mio profilo professionale

Buongiorno a tutti,
leggo il forum da qualche tempo perché io ed il mio compagno stiamo valutando un trasferimento a Malta.
Ho 30 anni, sono diplomata in ragioneria, ho lavorato come receptionist d'hotel e come contabile in studio professionale. In entrambi settori sono un profilo Junior e non sono laureata.

Ho lavorato nel sud Italia (pessime condizioni lavorative ma stile di vita per me gradevole) e nel nord Italia (dignitose condizioni lavorative ma stile di vita per me pessimo).
Sto cercando una meta che mi dia stabilità lavorativa ma che mi consenta di avere uno stile di vita più affine al mio. Per tal motivo pensavo Malta e chiedo consiglio per capire se potrebbe essere una scelta adatta a me soprattutto professionalmente.

Nel settore della contabilità sono richieste qualifiche di più alto livello (laura, master) oppure ho buone possibilità anche con diploma e pochi anni d'esperienza? Il settore alberghiero è richiesto tutto l'anno o solo a stagione?
In che campo mi consigliereste di cercare tra contabilità, segreteria o ricezione alberghiera ed in base a questo in che città dovrei puntare maggiormente? Mi sono innamorata di Gozo, dalle vostre descrizioni e dalle foto viste su internet, che possibilità avrei lì di trovare qualcosa?
Altrimenti, tra le città di Malta, quali sono i migliori compromessi tra vita tranquilla e isolata dal traffico e vicinanza ai maggiori centri?

Scusate se mi sono dilungata ma ho davvero molti interrogativi... grazie a chi mi aiuterà!

Ciao Liaxxx,

Ben arrivata su Expat.com!

Questa discussione può aiutarti: Passi da fare per trovare lavoro a Malta

In bocca al lupo  :)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Malta

Consigli per preparare un trasloco a Malta