Close

Testimonianza di Serena da East Rutherford

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Serena che si è trasferita nel New Jersey a seguito di un'offerta di lavoro ricevuta dal marito.
Esperta in comunicazione ed organizzazione di eventi, in attesa del permesso di lavoro, si dedica alla scoperta dei luoghi! Il suo posto preferito è Madison Square a Manhattan.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Come si è svolto il processo di adattamento?

E’ stato e lo è ancora una continua scoperta di luoghi e attività che si possono fare poi per il resto, la vita quotidiana, direi che è tutto come in Italia: fai colazione, lavori o passi la giornata tra le cose da fare a casa, fai la spesa, esci etc…

Di che tipo di visto sei in possesso?

Visto E2 come moglie.

Ci sono degli usi e costumi locali che ti hanno colpito perché diversi da quelli italiani?

Sicuramente nel cibo, mangiano a tutti gli orari cosa che in Italia sta iniziando adesso ma comunque non in tutti i locali. Gli americani sono degli amanti del BBQ e lo fanno ovunque.
La cosa che mi ha colpito in positivo è il loro modo di partecipare agli eventi sportivi. E’ una festa!
Nel parcheggio dello stadio, prima della partita si fanno BBQ e si canta.
Altra cosa che si nota molto in New Jersey, molti se non tutti, sono degli accumulatori. Le case sono tutte perfettamente tenute se le guardi dalla strada, se guardi il giardino sul retro o il garage scopri un altro mondo!

Quanto ti costa vivere a East Rutherfd?

Gli affitti sono abbastanza cari rispetto all’Italia ma per il resto direi che come costo della vita è uguale (naturalmente se paragoni città come Firenze, Milano etc..).


Continua a leggere l'intervista : http://www.expat.com/it/intervista/765_ … i-usa.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un espatriato e vuoi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare nel New Jersey

Consigli per preparare un trasloco nel New Jersey