Riuscirei a lavorare se si conosce solo l'inglese?

Salve a tutti, sono Carla, ho 26 anni e vengo dalla Calabria, laureata da poco in ingegneria chimica ed ora in cerca di lavoro ( possibilmente in Svizzera).
Vorrei trasferirmi in Svizzera ma, non conosco affatto il tedesco, pochissimo francese e abbastanza bene l'inglese. Vorrei chiedervi se e come posso muovermi avendo queste conoscenze, ovviamente in principio mi accontenterei di qualsiasi lavoro e non per forza del mio settore.

Grazie in anticipo!!

Ciao Carla,

Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti utili > Trovare lavoro in Svizzera

Per una ricerca dettagliata relativa alle principali città svizzere puoi consultare la pagina Lavorare in Svizzera.

Auguri per la ricerca,

Francesca

Grazie per le interessanti informazioni!!  :)

....e grazie per gli auguri!! ;)

Carla

buon giorno , certo che trovi un lavoro, non in italia, perche da noi con il titolo di studio non ci fai niente, io ho 3 laure  di cui la terza come ricercatore ,  appena finito di studiare ho fatto la mia  prima richiesta di lavoro, ho scelto google  a zurigo, mi hanno assunto subito, lavoro a google da circa un anno, guadagno molto, e mi trattano come un  re.   Ciao e buona fortuna.

beato te che hai trovato lavoro in google!io sono laureata e sono da un paio di mesi a Zurigo e non riesco a trovare nulla nel mio campo!beato te!!!

ciao marchettina , grazie per l'amicia, mi dispiace che non riesci ancora a trovare un lavoro , in che ramo sei laureata?  io comunque ho studiato per tanti anni,  l'ultima tesi l'o fatta a 33 anni, come ricercatore informatico ,io mi sono specializzato nel ramo degli schemi, cioe per farmi capire meglio, nei disegni in generale,  esempio per costruire qualsiasi  cosa : un frigorifero , una casa , una bicicletta , un mobile, qualsiasi elettrodomestico, il costruttore ha bisogno di uno schema, cioe un disegno, questo è il mio ramo.forse sono stato anche fortunato a trovare lavoro a google che tutti sanno che è un colosso mondiale ,preferivo trovare un lavoro del genere a roma, dove è la mia famiglia, i miei parenti, i miei amici, purtroppo a roma, non solo, ma in tutta italia questa posssibilita non esiste , cosi ho scelto la svizzera, spesso sento la nostalgia   della mia citta . ti faccio tanti auguri un saluto!!!!!

Io sono laureata in.giurisprudenza con.pratica e collaborazione in uno studio legale e avevo anche i.primi clienti.Ho tanto sgobbato e studiato anche io
Forse dipende dal titolo..non.saprei...ma ho tentato tutto..

Ciao,
io non saprei minimamente come muovermi per cercare lavoro in Svizzera!!
Quando cerco di inviare CV li, la maggior parte delle aziende richiedono il permesso di giorno che io, vivendo in Italia, ovviamente non ho!!

Come potrei iniziare??

Grazie

Ciao come stai? io vivo in Australia , ma  ora sto lavorando anche in Svizzera a Zurigo . se conosci inglese vai ovunque non preoccuparti , anche nel Cantone Helvetico si parla l'inglese .
Se hai bisogno basta che mi scrivi al mio whatsapp  - ciao grazie e buona fortuna ,
Giù

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Non inserire dettagli personali in questo forum pubblico

Grazie per le Info ;)
Purtroppo ancora non h o trovato nulla...anzi, mi sembra sempre più difficile!! :(