Assistente sociale

Buonasera ho intenzione di trasferirmi in svizzera a gennaio 2019. Sono laureata in scienze del servizio sociale. Navigando su internet però non trovo nulla, nessun annuncio, nessuna richiesta..risultati pari a 0. Ho capito che dovrò fare convalidare la mia laurea ma dopo? Come posso fare? A chi dovrei rivolgermi e chiedere aiuto? Non so come fare.

Ciao Manu1987,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Credo che per il riconoscimento dei titoli di studio tu ti possa rivolgere al Consolato/Ambasciata italiana più vicina alla città dove ti trasferirai.

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Riterrei magari utile sapere in quale regione (intendo soprattutto regione linguistica) intendi trasferirti. Se hai cercato in italiano e non hai trovato nulla, c'è poco da meravigliarsi, considerato che in Ticino è difficile trovare lavoro anche per chi vi abita. Per quello che riguarda invece il resto della Svizzera, di offerte d'impiego per operatori sociali se ne trovano a dozzine: jobs.ch/de/stellenangebote/?term=sozialarbeiter

Ti ringrazio era quello che cercavo. Io mi trasferirò nella svizzera tedesca

@Manu1987


Ciao Manu, cosa racconti della tua esperienza in Svizzera


Sarei interessato a Lavorare in Ticino


Cosa leggere sulla normativa Svizzera riguardante. Il servizio sociale, i servizi sociali sul territorio


Grazie

@Manu1987 ciao! Se ti trovi nella Svizzera tedesca puoi provare alle swissuniversities.ch. Per ulteriori informazioni gli uffici del Berufsberatung (ad Aarau si chiamano Ask) possono darti informazioni utili su come cominciare la tua ricerca. Spero ti sia d'aiuto. In bocca al lupo!