Close

Cercasi consigli per trasferimento in Albania

Salve, sono Vincenzo, ho 50 anni e vorrei trasferirmi in Albania, inun  posto non troppo affollato e caotico e non troppo lontano da Valona, per questioni di collegamento. Ho notato Orikum sulla mappa tanto per dare un riferimento come dimensione e luogo, anche poco più addentrato, ovviamente dovrò passare un paio di mesi sul posto per girare bene i luoghi, magari qualche info per il noleggio auto.
Ho un reddito da pensione, e mi piacerebbe un posto non troppo lontano dal mare, ma neanche in acqua praticamente, possibilmente dove ci sia un po' di verde attorno... non so se rendo bene l'idea...
Cerco contatti e consigli, se può interessare ho esperienza di cucina... anche solo per ingannare un po' il tempo.
Come abitazione mi basta un monolocale ben arredato o anche un bilocale, meglio se indipendente o semiindipendente.
Gradirei qualche info su come prendere la residenza, come reimmatricolare i veicoli, soprattutto le mie moto... la conversione della patente se necessita, e se ho bisogno obbligatoriamente del passaporto.
Grazie

Nuova discussione

Traslocare in Albania

Consigli per preparare un trasloco in Albania