Close

Prossimo trasferimento

Buongiorno a tutti. Con mio marito stavamo progettando il nostro trasferimento dalle parti di Malaga che avrebbe dovuto essere definitivo entro il prossimo anno. Purtroppo mia mamma, (79 anni appena compiuti) che doveva venire con noi ha avuto un ictus ed ora necessita di assistenza continua (badante o struttura assistita). Questo fatto ha sconvolto i nostri piani,non avendo altri familiari che possano assisterla in Italia. Qualcuno conosce per caso il livello di servizi offerti per un anziano non autosufficiente in Andalusia? Se decidessimo per una badante, com'é la situazione da quelle parti? Si trovano facilmente o devo cercare in Italia e poi farla trasferire? Ultima domanda: una badante regolarmente assunta quanto viene a costare rispetto all'Italia? ( qui, con contratto regolare di 52 ore settimanali più vitto e alloggio si parla di circa 1400 euro al mese, contributi compresi).
Grazie a chi mi risponderà.

Buongiorno Raffaella61,

Ben arrivata su Expat.com.

Mi spiace leggere di quanto successo a tua mamma, spero riuscirete a trovare una soluzione per poterla portare con voi e trovare il modo di darle tutta l'assistenza di cui ha bisogno.

Con i migliori auguri,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare in Andalusia

Consigli per preparare un trasloco in Andalusia