Close

Sim card ricaricabili

Buongiorno a tutti, causa prossimo trasferimento in Belgio (ancora sconosciuta la destinazione precisa) per lavoro (qualche mese, per ora) vorrei avere qualche info aggiornata riguardo le sim card prepagate locali.
Premesso che per chiamare l'Italia via skype o navigare in internet sfrutterei col tablet le varie reti wifi che ci sono in giro (ho sentito dire che sono moltissime, ma anche qui chiedo conferma), pensavo di acquistare una sim card che mi consentisse soltanto di effettuare/ricevere chiamate e inviare sms in loco (il traffico dati per ora lo escludo), con un semplicissimo piano tariffario di base a consumo insomma, senza nessun abbonamento e complicazioni varie.
Vedendo un po' i diversi siti internet ho visto che gli operatori principali sono orange, vikings e soprattutto proximus, i quali offrono un piano tariffario base che prevede 30 cent/min (conteggiate al secondo o con addebito anticipato ad ogni minuto?) per le chiamate e 12 cent a sms. Ho capito giusto?
Qualora decidessi invece di fare un abbonamento (sempre con carta prepagata, senza contratti da firmare insomma) che includa chiamate, sms e internet, cosa mi consigliate? quali sono i prezzi?
Inoltre qualunque notizia in più riguardante il mondo delle sim card in Belgio e il loro funzionamento e procedure è graditissima (es obbligo di registrazione, eventuali fregature nelle quali è facile incappare, più varie ed eventuali).
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto  :)

Nuova discussione

Traslocare in Belgio

Consigli per preparare un trasloco in Belgio