ACQUISTARE CASA IN EGITTO, QUALI CONSIGLI MI DATE?

Buongiorno a tutti,
io ed un  amico d'infanzia abbiamo deciso di acquistare una casa in Egitto , al Cairo,  lui perchè studioso di egittologia, io semplicemente perchè ci sono stato più volte e mi è entrato nel cuore, non so bene ma quando stò li mi trovo bene.

La acquistermo al 50 % , ci hanno detto che oggi ciò è possibile.

Abbiamo trovato possibilità di acquistare un appartamentino  di 90 mq a prezzo convenientissimo, si parla di 20/25 mila euro.
Sarei felice e grato a chiunque volesse darci consigli, di qualsiasi genere, che possano aiutarci ad affrontare questo passo, non saprei, suggerimenti su cosa fare e/o cosa evitare quando si acquista un appartamento, o altre cose simili.
La prossima  settimana partiremo per il Cairo e, attraverso un sito (si chiama  aquarmap),  cercheremo di visitare un po di appartamenti sperando di trovare quello buono per noi.

Come quartieri saremmo interessati a  downtown, doqqi, Zamalek...

Grazie a chi, tra voi, volesse e potesse darci una mano a realizzare questa bella impresa .

Oinotna

Ciao Oinotna,

Se ti interessa trovi offerte inserite da utenti e/o agenti immobiliari nella sezione di Expat.com dedicata agli Annunci immobiliari al Cairo.

Saluti,

Francesca

Ciao,
Sicuramente non è difficile trovare case a quei prezzi ma non zamalek di certo.
Forse in Mohandeseen ma non in una strada di pregio comunque e'bene prima di fare un qualsiasi passo accertarsi con un avvocato che la casa sia  regolarmente  registrata. e'facile incappare in situazioni ingarbugliate comunque se necessitate di più info posso darvi maggiori dettagli man mano che ne avete bisogno.
Attenzione anche con gli avvocati parlate bene prima del costo per la registrazione io ci sono passata e dopo varie esperienze ora so bene come muovermi.
Buona fortuna

Ti consiglio di rivolgerti ad una persona fidata , ad un impresa di costruzioni, di assicurarti con un legale che parla italiano che tutto sia in regola. Personalmente conosco questa ditta che si chiama * Si trova vicino alle Piramidi.

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : *invia contatto tramite messaggeria privata di Expat.com

Ci sarebbero app.ti in vendita al Residence Stella di Mare, Zona El Kawther vicino SOLYMAR IVORY SUITS HOTEL, E' una zona tranquilla, vicino al Mare. Il residence è gestito da Italiani. Io metto in vendita un bilocale, a 30.000 euro ma so che ci sono anche appt.ti più grandi a disposizione...
Buona Fortuna
gabriella

ggabrilla ha scritto :

Ci sarebbero app.ti in vendita al Residence Stella di Mare, Zona El Kawther vicino SOLYMAR IVORY SUITS HOTEL, E' una zona tranquilla, vicino al Mare. Il residence è gestito da Italiani. Io metto in vendita un bilocale, a 30.000 euro ma so che ci sono anche appt.ti più grandi a disposizione...
Buona Fortuna
gabriella


Salve, la richiesta iniziale è per il Cairo o sbaglio? Tu parli di Hurghada

Si non è al Cairo Scusate! Ma Hurghada è bella x viverci!

ggabrilla ha scritto :

Si non è al Cairo Scusate! Ma Hurghada è bella x viverci!


Ciao Gabriella,
io sto guardando in giro per valutare un acquisto dalle parti di Hurgada o Sharm el sheik, tu cosa consigli?
Matteo

Bonjour,

Je suis français d'origine algérien, je parle français et arabe, je cherche à acheter un petit appartement prix entre 10 000 € et 20 000 € max Est de l'Égypte  près de la mer rouge. Si offre intéressante contacter-moi.

Cordialement

Nacer

nomrane ha scritto :

Bonjour,

Je suis français d'origine algérien, je parle français et arabe, je cherche à acheter un petit appartement prix entre 10 000 € et 20 000 € max Est de l'Égypte  près de la mer rouge. Si offre intéressante contacter-moi.

Cordialement

Nacer


Bonjour Nacer,

Je vous invite à poster votre requête dans la section de notre site dédiée à l'Immobilier en Egypte.

Merci d'avance,

Francesca
Team Expat.com