Vivere in Egitto da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati in Egitto raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire l'Egitto su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un'agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario in Egitto: com'è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

Francesca
io non sono pensionato posso comunque dire che avrei qualche perplessita riguardo il settore sanitario in generale;  per quanto riguarda il servizio dentistico ho trovato che sia buono forse dovuto anche alla loro tradizione di sempre.
Per quanto riguarda le case se vuoi abitare in una bel appartamento devi anche pagare un bel prezzo e generalmente preferiscono  il pgamento in dollari ;  la manutenzione della casa ,  e qui ce ne tanta,  meglio pagare un po di piu e metterla nel contratto di affitto a carico del padrone di casa .
Il vantaggio che hai due/tre voli al giorno per l italia  in caso ci fosse emergenza.

se potessi ci andrei in pensione , ma a 33 e` dura cavoli...saro` in egitto soon ! questo venerdi 11 agosto 2017.

dovendo venire in egitto mi chiedevo quali possono essere i voli migliori partendo da roma  e in che zona conviene soggiornare al cairo

fabris63 ha scritto :

dovendo venire in egitto mi chiedevo quali possono essere i voli migliori partendo da roma  e in che zona conviene soggiornare al cairo


:offtopic:

ciao come e' stata la tua vacanza in egitto?

Ragazzi, porto alla vostra attenzione che questa discussione è stata aperta per parlare della vita in Egitto per i pensionati.
Grazie per utilizzare la messaggeria di Expat.com (accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera che si trova in alto alla pagina, lato destro) per scambi di informazioni non inerenti all'argomento del thread.

Grazie per l'attenzione