Trasferimento in senegal

Io salvatore e la mia compagna daniela veniamo dall'italia ci vogliamo trasferire in senegal vorremmo lavorare oppure in un secondo tempo aprire un'attività, ci piacerebbe la ristorazione. Io salvatore sono un ex muratore avevo un'impresa edile daniela imprenditore agricolo, insieme abbiamo un'azienda agricola e producevamo ortaggi e frutta ma adesso siamo fermi e vogliamo andare via dall'italia ed abbiamo scelto il senegal abbiamo esigenza di andare via da qui perché molto e lo stress e vogliamo renderci utili. Ci piacerebbe aprire in senegal un ristorante anche piccolo io salvatore sono di origine siciliana e conosco la cucina locale della sicilia daniela è di origine toscana dove attualmente viviamo ed abbiamo l'azienda e possiamo fare molto altro. Cerchiamo contatti utili per poterci trasferire molto presto anche tra dieci giorni. Aspetto una risposta grazie.

Ciao Salvatore e Daniela,

Benvenuti sul forum di Expat.com!

Cosa vi porta ad orientare la scelta di trasferimento verso questo Paese, avete già individuato una zona papabile?

Su questo forum trovate alcune testimonianze degli espatriati in Senegal, leggerle vi potrebbe interessare:
Luoghi comuni sulla vita in Senegal
Espatrio in Senegal: lo rifareste?

Saluti,

Francesca

Ciao francesca, abbiamo vissuto in india e ci e piaciuto molto, ma il sole africano so che è un'altra cosa, sono di origine siciliana e sono gia stato in africa precisamente in marocco, in più del senegal ce ne parlano alcuni nostri amici senegalesi che vivono in italia, oltre a voi italiani gia in senegal, si abbiamo qualche località su cui abbiamo raccolto notizie su petite cote e dakar, ma e da vedere bene quando siamo in senegal per decidere dove stabilirci. Si il senegal può aprirci la strada anche a noi quindi la scelta per il senegal a differenza dell'india con problemi di visto valido solo per 6mesi ci condiziona ad un rientro in italia, in senegal pero è possibile prendere la residenza e lavorare e poter dare e ricevere collaborazione. In italia noi non ci stiamo più bene per svariati motivi. Grazie ciao da salvatore e daniela.