Trasferimento definitivo

Ciao a tutti. sono francesco e al momento sono impiegato in banca (ma io amo definirmi "infiltrato" piuttosto che impiegato). Sono sposato con una donna senegalese e abbiamo tre figli. viviamo in provincia di Napoli e ameremo tasferirci definitivamente in senegal perchè vogliamo che i nostri figli crescano in un paese ricco di valori. Abbiamo una bella casetta nel villaggio di Lalane che si trova sulla strada nazionale Thies-Louga-St. Louis. Abbiamo pensato di trasformarla in un bed & breakfast in modo da creare una piccola azienda familiare. C'è qualcuno che può darci dei consigli su come fare ad effettuare i primi passi in questa avventura.
Grazie e buon tutto a tutti.
Francesco

Buongiorno Francesco,

benvenuto su Expat.com!

Grazie mille per questa presentazione e per aver condiviso il tuo progetto di vita all'estero :)

Spero riceverai presto delle informazioni utili.

Un saluto e buona fortuna,

Francesca

Ciao Francesco, io Aidara Senegalese in Italia da 9 anni vivo a San Vincenzo in Toscana piacere di conscerVI abito  TIVAOUANE no lontano da LALANE

grazie per il contatto....se passi da napoli, fammi sapere

OK va bene grazie ciaoo,A presto

Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto al blog. Sono senegalese e risiedo in Trentino. Per Francesco che vorrebbe lanciarsi nel turismo (con un bed and breakfast), direi prima di tutto di informarsi per sapere qual'è l'iter burocratico da seguire. In Senegal, si "naviga" molto nell'informale e nei casi in cui si tratta di attività formale l'iter burocratico è spesso lungo e tortuoso. Il mio paese offre molte possibilità a chi vuol darsi da fare; solo che la burocrazia non è molto efficace.
Dopo questo primo passo, a mio avviso, bisognerebbe studiare bene il tipo di servizio che vorresti lanciare in Senegal (accessibilità della zona dove hai la casetta, target di clienti al quale ti rivolgi, particolarità del tipo di servizio che offri, ecc...).