Close
Seguici su Facebook!

Aprire un conto in banca in Senegal

Ciao a tutti,

Ŕ complicato per un espatriato aprire un conto in banca in Senegal?

Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente in Senegal e quali sono i tempi di attivazione?

Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?

Quale banca raccomandereste?

Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!

Francesca

Salve Francesca. non est difficile aprire un conto corrente in Senagal. ti consiglierebbe la S..G .B. S      SocietÓ Generale di Banca in Senegal. est una buona Banca . ciao

Francesca :

Ciao a tutti,

è complicato per un espatriato aprire un conto in banca in Senegal?

Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente in Senegal e quali sono i tempi di attivazione?

Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?

Quale banca raccomandereste?

Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!

Francesca

Ciao SALCAP,

hai copiato ed incollato il mio messaggio, suppongo tu vada cercando le mie stesse informazioni ma sarebbe meglio spendere una riga giusto per spiegare alla comunità il tuo progetto di vita in Senegal tipo: sto per transferirmi in questo paese e tra le tante formalità dovrò aprire un conto in banca...che consigli date? A che banca affidarsi? ...cosi facendo aumenti le possibilità di ottenere risposte.

Saluti,

Francesca

Ciao, io ho aperto un conto corrente (attualmente ancora attivo) a Saly sulla costa con la banca CBAO ed ho impiegato circa 30 minuti. Il deposito minimo è di 300 euro circa e l'unico documento che mi hanno chiesto è il passaporto e l'indirizzo dove alloggiavo. Sono stati gentilissimi ed Il conto era immediatamente attivo devo però dire che non avevo bisogno nè del libretto degli assegni nè della carta di credito.

Io sono stato in una banca a Dakar e mi hanno negato la possibilità di aprire un conto...

asso72 :

Io sono stato in una banca a Dakar e mi hanno negato la possibilità di aprire un conto...

Ciao, su che base ti è stato negato?

Saluti,

Francesca

La banca è (credo) la principale del Senegal, mi ci ha portato un amico senegalese dove lavora il fratello. Questo suo fratello ha detto che non mi puo aprire il conto se non sono residente, ma qui leggo il contrario.

asso72 :

ma qui leggo il contrario.

Bisognerebbe che MIMAU (post #5) ci desse maggiori ragguagli sulle procedure da espletare per l'apertura del conto. Leggendo il suo messaggio sembrerebbe che fosse in Senegal temporaneamente però, in linea di massima, se non sei residente o hai un visto è difficile che le banche ti aprano un conto.
Speriamo che  MIMAU legga il tuo post e si faccia sentire,

Ti saluto,

Francesca

Ciao, confermo che 2 anni fa ho aperto un conto sulla CBAO a Saly, sulla costa vicino a Mbour con il passaporto italiano ed il visto di ingresso turistico (allora c'era ancora il visto turistico a pagamento). La cifra minima per aprire il conto era di 300 euro e mi è stato aperto direttamente senza nemmeno dover ritornare. Non ero e non sono tuttora residente in Senegal, (almeno non  fino al prossimo ottobre). Sono stato però accompagnato in banca e presentato da un amico italiano residente e già con un conto presso la stessa banca avendo lui un'attività di noleggio auto. Può essere che questo mi abbia facilitato nei tempi ma non credo che sia stato influente sulla modalità di apertura. Sono tornato nella banca in occasione della mia ultima visita lo scorso maggio ed ho operato normalmente. Resto a disposizione per altri dettagli. Saluti

Scusate, mi sono dimenticato di scrivere che non ci ragguagli che posso dare oltre a quello già scritto. Ho chiesto l'apertura del conto, mi hanno chiesto l'indirizzo temporaneo di alloggio e quello stabile in Italia e mi hanno fatto le fotocopie del passaporto. Sono certo che l' amico che mi ha presentato non ha dovuto insistere per superare qualsivoglia scoglio ed ho quindi dato per scontato che la sua presenza non sia stata affatto indispensabile. Noi torneremo giù ad abitare e lavorare stabilmente nel prossimo autunno, se volete posso informarmi allora se esiste qualche restrizione.

MIMAU :

se volete posso informarmi allora se esiste qualche restrizione.

Grazie mille  ;)

Francesca

Figurati, lo faccio volentieri. Oltre che mia destinazione primaria in Africa per affari amo quel Paese ed i suoi abitanti tanto da andarci ad abitare con tutta la famiglia.

Grazie mille. Posso chiederti un contatto? Vorrei porti alcune domande in pvt. Grazie.

Ciao, puoi scrivermi sulla mia posta privata
Mino

Moderato da Francesca 11 mesi fa
Motivo : A garanzia della privacy e per evitare spam, usa la messageria privata per comunicare email
Nuova discussione

Traslocare in Senegal

Consigli per preparare un trasloco in Senegal

Voli per il Senegal

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Senegal