Informazioni burocratiche

Buongiorno,  sono nuovo del Sito, non so' se sto' postando bene. Sono pensionato ex inpdap , sarei intenzionato a trasferirmi a Durazzo ( mia Nuora e' di li'  ed anche mio figlio sta' pensando di trasferirsi) Abito nella provincia di Roma  e vorrei sapere  se c'e' qualche  sito ufficio a Roma per  informarmi meglio e di persona, ringrazio coloro i quali sappiano darmi  informazioni a  riguardo .... Buona Giornata a Tutti .....

Ciao cutelliclaudio56,

Ben arrivato su Expat.com!

Ti suggerisco di dare una letta alle discussioni di questo forum Albania in cui si affronta il tema della defiscalizzazione della pensione.
Spero troverai consigli utili e nen caso in cui avessi bisogno di altre informazioni non esitare a fare domande specifiche.

Cordialmente,

Francesca

Ti ringrazio andro' a vedere ....

ciao claudio :) sono Gilberto,ex inpdap(purtroppo)ed abito anche io in provincia di roma,mentana,a riguardo delle info che tu chiedi ti consiglio di prendere informazioni prima di partire...a tal riguardo ti assicuro al 100%per100% che per noi la defiscalizzazione e nulla,dovrai pagare le tasse in italia,e ti mandano il residuo della pensione,viceversa se eri inps,nel senso che ti davano tutto lordo e pagavi le tasse in albania.

Buongiorno Gilberto, grazie per la Tua risposta, il mio lordo della mia pensione si aggira intorno ai 1800 euro,  con un netto di 1300 euro circa.... la mia domanda e' quanto andrei a prendere  se Accredidassi la mia Pensione presso una Banca Albanese ???   Io  abito dalle parti di San Vito Romano e su face  sono cocco ventotto .... di nuovo Grazie .....

:) ciao sempre Gilberto,su fb ti ho chiesto se mi dai l'amicizia....

con 1300 euro netti in tasca in albania campi bene....vai a durazzo,localita' marina albanese ti rimpizzerai di pesce a dir basta,e a poco prezzo,per gli altri consumi idem.Tu mi chiedi se c'e' bisogno di aprire un conto corrente bancario albanese e ti farai accreditare la pensione?io ti rispondo che non ce ne bisogno!Con il tuo bancomat o carta di credito puoi fare tutto cio' che vuoi in albania...ma mi sorge un dubbio?a durazzo dovrai trovare un affitto o andrai da tua nuora?