Close
Seguici su Facebook!

Intervista a Sylviane a Salt Lake City

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Sylviane che si è trasferita a Salt Lake City, nello Utah, per vivere assieme alla figlia che risiede in America da parecchi anni . 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Com'è il clima nella città in cui vivi?

In Utah il clima e' abbastanza secco.
Io mi trovo al Nord, e quindi molto in alto rispetto al livello del mare. in inverno c'e' molta neve, ma ti diro' non sento il freddo che sentivo in Italia, che li' e' abbastanza umido. Al contrario di qui, anche con la neve, non tira mai vento, anche sotto zero il freddo si sopporta bene.
Io lo trovo fantastico: non caldissimo appiccicoso d'estate e le altre stagioni molto variopinte, qui la natura si veste di colori eccezionali.

Dal punto di vista della sicurezza cosa mi puoi dire, è una cittadina tranquilla?

Tranquilla e' dire poco, questo e' quello che piu amo in questa citta cosi' ordinata e pulita e dove tutti molto osservanti delle regole. E di regole ce ne sono e devono essere rispettate da tutti. In primis dai tutori dell'ordine che garantiscono davvero la sicurezza nelle strade e in altri luoghi. Insomma qui io so che esistono davvero i tutori dell'ordine, perche' si vedono subito nel momento del bisogno, cosa che a malincuore io non posso dire del mio paese. Mi dispiace doverlo ammettere.
In questo Stato c'e' molto ordine e rispetto di tutto.
Non ci sono scappatelle per nessuno. E nessuno si sogna di fare di testa propria, tutti agiscono nel rispetto degli altri e delle leggi. Sicuramente perche' le sanzioni sono molto salate e fan diventare tutti molto rispettosi.
La citta' non e' grande come la classica metropoli americana, e questo e' stato proprio voluto e programmato dai governanti, infatti sono state vietato altre edificazione nel centro e le nuove zone sono sorte attorno ma un po piu distante dal centro citta, cosi' Sal Lake City e' formata da tanti sobborghi. Di terreno in Utah ce ne in abbondanza, e c'e' una forte crescita demografica ma non ubificato tutto nella citta'. In tal modo non potra' mai divenire una grossa metropoli.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare negli Stati Uniti

Consigli per preparare un trasloco negli Stati Uniti

Voli per gli Stati Uniti

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo negli Stati Uniti