LAVORO SETTORE SANITARIO

Ciao a tutti,
Sono Fabiana e sono una nuova iscritta! Inizio questa discussione sperando che qualche espatriato a Cuba possa darmi dei suggerimenti utili.
Sono fisioterapista e sto cercando di capire come si possa lavorare a Cuba in questo ambito: ho visto che ci sono moltissime cliniche private di riabilitazione in cui si curano soprattutto i turisti, ma non riesco a capire cosa bisogna fare per candidarsi e iniziare a lavorarci. Un altro settore che mi piacerebbe sarebbe quello dei servizi medici degli hotel, ma non capisco come si faccia a candidarsi.
Esistono direttamente ,nelle cliniche e dentro gli hotel , degli addetti alle selezioni? Oppure come in Italia bisogna essere "raccomandati" ??
Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto che vorrete darmi!
Buona giornata

Ciao Fabiana82,

ben arrivata su Expat.com!

Hai provato a controllare se nel sito delle cliniche private c'è una sezione dedicata alle assuzioni oppure un recapito email dell'ufficio risorse umane o semplicemente un contatto a cui rivolgersi per chiedere informazioni?

Per gli hotels, in base alla mia esperienza anche se non a Cuba, di solito c'è un medico "on call" ossia un esterno che gli addetti della reception chiamano in caso di bisogno.
Non ho mai soggiornato in strutture al cui interno ci fosse una piccola clinica.
Anche nel caso degli hotels io contatterei l'ufficio risorse umane per sapere se offrono un servizio medico in house 24 ore.

In bocca al lupo  ;)

Francesca

Ciao Francesca, grazie per le dritte!
Sono ancora in cerca ma non demordo!
Buona giornata
Gabiana