Iter da seguire per trasferirsi a Cuba

Salve,

Vivi a Cuba o ci hai vissuto in passato?

Condividi con noi la tua esperienza di espatriato!

Quali sono le prime cose da fare quando ci si trasferisce a Cuba? A livello sia pratico che burocratico, qual'è l'iter da seguire in ordine d'importanza?

Hai qualche consiglio utile da dare a chi sta per trasferirsi a Cuba?

Grazie mille per la tua preziosa partecipazione a questa discussione!

Francesca

la residenza te la dona solo se ti sposi o se impianti un business di un certo livello, altrimenti ci sono visti e controvisti.
anche iscrivendosi all'università si può ottenere una residenza (temporanea) max di 11 mesi

Ciao RobertoMi,

ti ci vivi o ci sei stato in passato?

Hai qualche altra info inerente al mio messaggio tipo quali sono le prime cose da fare quando ci si trasferisce a Cuba? A livello sia pratico che burocratico, qual'è l'iter da seguire in ordine d'importanza?

Grazie mille,

Francesca

ciao vivo a cuba da 14 anni  per trasferirti a cuba di devi sposare  oppure  fare un figlio cosi' puoi prendere una residenza permanente mi puoi contattare  alla  mia  email

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire dettagli personali su forum pubblico

VIVO  A  CUBA  DA  16  ANNI  HO  UNA  RESIDENZA  TEMPORALE  CI  SONO  CORSI  UNIVERSITARI  CHE  TI  PERMETTONO  DI  SOGGIORNARE  AVENDO  UNA  CARTA  IDENTITAD  CUBANA  ,  ALTRIMENTI  TI  DEVI  SPOSARE  O  FARE  UN  FIGLIO,   POTETE  CONTATTARMI  SE  VOLETE  SAPERE  DI  PIU'

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
millo730 ha scritto :

VIVO  A  CUBA  DA  16  ANNI  HO  UNA  RESIDENZA  TEMPORALE  CI  SONO  CORSI  UNIVERSITARI  CHE  TI  PERMETTONO  DI  SOGGIORNARE  AVENDO  UNA  CARTA  IDENTITAD  CUBANA  ,  ALTRIMENTI  TI  DEVI  SPOSARE  O  FARE  UN  FIGLIO,   POTETE  CONTATTARMI  SE  VOLETE  SAPERE  DI  PIU'


Grazie ma avevi scritto la stessa cosa due anni fa  :huh:

la  prima  cosa  devi  fare  un  biglietto  aereo  per  2  mesi  e  poi  dipende  se  vuoi  vivere  a cuba  devi scriverti  a  universita'  per  rimanere  1  anno

@millus ciao mi vorrei trasferire a cuba da pensionato,io vivo in svizzera da 55anni,qualé la prassi per poter trasferirmi?grazie.m.pitari

@pitarimario40 Buongiorno e ben arrivato! La informo che l'ultimo messaggio di millus risale a qualche anno fa, ma spero che si faccia sentire. Come accennato da altri utenti in questa discussione, lo scoglio per vivere a Cuba a lungo termine è l'ottenimento del permesso di soggiorno che duri più di due mesi, il Governo fatica a darlo per periodi più lunghi, a meno che non si studi o lavori in loco come expat.