Close

sistema medico-sanitario tianjin

Buongiorno a tutti,

sto valutando con mio marito la possibilità di trasfeici a Tianjin pe 2 anni a seguito di un'interessante offerta di lavoro da parte della sua società.
Ho una bambina piccola e sono incita, quindi dovrei terminare la mia gravidanza a Tianjin. Secondo voi il sistema medico sanitario è buono?a livello di ospedali, medici come siamo messi?

Grazie,
sissi

Ciao Sissi,

ben arrivata su Expat.com!

In riferimento alla tua domanda ti riporto la testimonianza di un connazionale che vive a Tianjin da più di sette anni, trovi ulteriori info generali leggendo la sua intervista per intero > www.expat.com/it/intervista

La sanità pubblica ha dei problemi di privacy ma devo dire che in compenso funziona molto bene.
Per esempio esami clinici vengono fatti subito ed i risultati qualsiasi essi siano ti vengono consegnati nel giro di pochi minuti. Io ho avuto un problema di calcoli renali , sono andato in ospedale alla 1 di notte ed al mattino alle 6 avevo già fatto tutto compreso il bombardamento dei calcoli dove in Italia servono almeno due o tre mesi solo per avere un appuntamento.
Certamente ci sono ospedali internazionali che funzionano perfettamente ma sono molto costosi qui in Cina e per questo serve assolutamente stipulare una assicurazione.

Cordialmente,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Tianjin

Consigli per preparare un trasloco a Tianjin