Lavorare in Albania

E' da un po' che penso molto seriamente ad un trasferimento.
In Italia, ormai, per me che ho 55 anni praticamente si sono chiuse tutte le porte che portano al lavoro.
Sono un Geometra, parlo inglese, francese, spagnolo ed un po' di rumeno.
Sono da diversi anni, ormai, senza lavoro, e, ultimamente ho ripiegato su lavori  di sgomberi e traslochi per sbarcare il lunario.
...Sono un buon falegname... Realizzo anche pezzi a misura e arredamenti da giardino, tavoli, panche altalene, fioriere etc.
Mi sono sempre occupato di commerciale, con trattative anche verso l'estero, e dall'estero verso l'Italia.
Per circa 20 anni mi sono occupato anche del settore tessile, di cui conosco ogni aspetto produttivo, dal filato al capo finito ed imbustato e, per diversi anni ho avuto negozi al dettaglio ed un punto per la vendita  all'ingrosso.
...Tutto finito con l'avvento del made in china...
Insomma sono un uomo che si è sempre dato da fare e che ha sempre superato i grandi e piccoli problemi della vita lavorando e reinventandosi.
Oggi, però, nonostante la mia buona volontà non trovo più vie d'uscita e sto pensando, sempre più seriamente, ad un trasferimento.
Vorrei sapere se, per una persona con il mio bagaglio di esperienze, può esserci la possibilità, in Albania, di trovare un assestamento lavorativo ed una opportunità per il futuro.
Pensavo di propormi anche come mediatore commerciale - o agente immobiliare - nella compravendita di immobili presso una azienda di costruzioni o un'agenzia, dato l'aprirsi del mercato Albanese a possibili acquirenti italiani o comunque stranieri.
Pensate, Voi che siete già da quelle parti, che avrò delle opportunità di successo nel ricercare una nuova occupazione in Albania ?
E, magari, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi in questo senso ?
Grazie, anticipatamente, a quanti mi risponderanno.
Un cordiale saluto a tutti.
Gianni

Ciao Gianni,

ben arrivato su Expat.com e grazie della presentazione!

Ti riporto il link di una discussione di questo forum dove si parla di lavoro e trovi dei siti web per la ricerca di impiego, spero ti possano dare un'indicazione di quello che offre attualmente il mercato locale > https://www.expat.com/forum
Alcuni dei siti proposti hanno l'opzione per la traduzione in inglese, in altri gli annunci sono direttamente in italiano o inglese.

Auguri per tutto,

Francesca

Ciao Gianni mi piacerebbe parlare cpn Te , viste molte similitudini , questa mia email

Graziea presto.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto