TRASFERIRSI IN EGITTO CON UN BAMBINO PICCOLO

Biuona sera  a tutti mi chiamo miriam e ho 30 anni e sono sposata con un ragazzo egiziano della mia stessa eta e abbiamo un bambino di 6 anni...abbiamo deciso di trasferirci in egitto la sua famiglia vive ad alessandria ... avendo un bambino piccolo che non parla la lingua araba  voglio cercare di inserirlo bene secondo voi in quale posto in egitto sarebbe adatto a far crescere un bambino in una buona scuola??

Ciao Miriam,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Io ho letto che al Cairo, ad esempio, c'è la scuola Internazionale Italiana Paritaria - Leonardo Da Vinci.
Buone scuole internazionali credo ce ne siano in diverse zone del paese (vedi Hurghada, Sharm) come anche scuole locali, forse se il tuo bimbo non parla arabo l'inserimento sarà più semplice in un ambiente in cui ci siano bimbi di diverse nazionalità giusto perchè non si senta tagliato fuori.
E' solo un'opinione ovviamente...

Saluti,

Francesca

in Alessandria ci sono tanti scuole e posti  belle dove lui può imparare l'arabo.

Ciao FRaNceSCa grazie dei consigli mi torneranno utili... Lui potrebbe essere inserito in qualsiasi scuola xke é molto intelligente ma lui qui in Italia viene seguito da una logopedista ke lo impara a scandire le parole xke ha qualke problema con la fonetica..quindi quando mi trasferirò dovrò comunque trovare una scuola dove già ci sono italiani perché ho paura che non parlando bene la sua lingua madre possa avere problemi futuri sia nell'apprendimento della scuola che nella lingua araba ..Ovviamente x il mio trasferimento passerà ankora un anno perché abbiamo tante cose da sistemare prima di partire e quindi voglio prendermi tempo per cercare il miglior posto per vivere al meglio non tanto x noi ma x mio figlio...

Buon giorno Egizio, sono rimasta affascinata dalla bellezza di Alessandria bellissima città e piena di grandi scuole mi ci sono trovata benissimo perché é molto turistica e trovi anke tante donne senza il velo e vestite europee... Alessandria é stata una delle città dove mi sono sentita più a mio agio e che ho preso in considerazione x un trasferimento inshaallah .... Shukran x il consiglio!! Tu di dove sei???

sono del Cairo, e se ti serve qualsiasi cosa scrivermi su whatsApp o via mail, non so se posso mettere la mia mail, ma il cell : *

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * A tutela della privacy scambiate contatti personali tramite la messaggeria privata del sito, bustina in alto a destra di questa pagina!

se fossi in te non lo farei hanno un'altra cultura altro modo di pensare, quando un egiziano vive in italia si adegua (...) al nostro modo di vivere. una volta tornati in patria cambiano la donna non conta più prendono possesso dei figli, la moglie non è una persona ma un oggetto. la madre comanda attenta io ne so qualcosa

Il Cairo .. Scuola italiana ... Don bosco