Close

Comperare un’automobile nel Montenegro

Salve,

Dopo il trasferimento nel Montenegro avrete forse comperato un’automobile, nuova o di seconda mano a seconda delle esigenze.

Quali sono i passi da seguire per comprare un veicolo nel Montenegro: documenti, registrazione del mezzo, assicurazione…ecc?

In quali uffici ci si deve recare per il disbrigo delle formalità?

Ci potete dare un’idea di costi associati e tempistica?

Grazie in anticipo per il contributo,

Francesca

:) buongiorno! Ha trovato una soluzione? Anche noi vorremo comprare una macchina, siamo in zona tivat/kotor...grazie! Massimiliano

Buongiorno Massimiliano,

Le informazioni che ho trovato sono solo relative all'acquisto di una macchina usata.
La tassa per il passaggio di proprietà è pari al 5% del valore del veicolo.
Per la registrazione del veicolo a proprio nome servono:
Copia del certificato di registrazione del veicolo (a nome del precedene proprietario)
Contratto di vendita e acquisto
Fotocopia del passaporto

Prima dell'acquisto la macchina deve passare una revisione.
Non ho trovato sul web nessun sito o contatto di un ufficio motorizzazione nel paese.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca...quindi sembra molto semplice...mi chiedevo se era conveniente di comprarla in Italia e girare qualche mese qui in Montenegro o se forse era meglio comprarla in loco e poi cercare di rivenderla o rimpatriarla!
Grazie
Massimiliano :)

@ massystop > Ciao Massimiliano, tu vivi in Italia o in Montenegro? Secondo me la cosa più saggia da fare è andare all'ufficio motorizzazione più vicino a dove vivi e chiedere ragguagli.

Saluti  :)

Francesca

:) grazie, si provero' a giorni, grazie,
si vivo in montenegro

@ massystop > Se riesci a saperne di più, magari facci sapere  ;)

A presto,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare nel Montenegro

Consigli per preparare un trasloco nel Montenegro