Comperare un’automobile nel Montenegro

Salve,

Dopo il trasferimento nel Montenegro avrete forse comperato un'automobile, nuova o di seconda mano a seconda delle esigenze.

Quali sono i passi da seguire per comprare un veicolo nel Montenegro: documenti, registrazione del mezzo, assicurazione…ecc?

In quali uffici ci si deve recare per il disbrigo delle formalità?

Ci potete dare un'idea di costi associati e tempistica?

Grazie in anticipo per il contributo,

Francesca

:) buongiorno! Ha trovato una soluzione? Anche noi vorremo comprare una macchina, siamo in zona tivat/kotor...grazie! Massimiliano

Buongiorno Massimiliano,

Le informazioni che ho trovato sono solo relative all'acquisto di una macchina usata.
La tassa per il passaggio di proprietà è pari al 5% del valore del veicolo.
Per la registrazione del veicolo a proprio nome servono:
Copia del certificato di registrazione del veicolo (a nome del precedene proprietario)
Contratto di vendita e acquisto
Fotocopia del passaporto

Prima dell'acquisto la macchina deve passare una revisione.
Non ho trovato sul web nessun sito o contatto di un ufficio motorizzazione nel paese.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca...quindi sembra molto semplice...mi chiedevo se era conveniente di comprarla in Italia e girare qualche mese qui in Montenegro o se forse era meglio comprarla in loco e poi cercare di rivenderla o rimpatriarla!
Grazie
Massimiliano :)

@ massystop > Ciao Massimiliano, tu vivi in Italia o in Montenegro? Secondo me la cosa più saggia da fare è andare all'ufficio motorizzazione più vicino a dove vivi e chiedere ragguagli.

Saluti  :)

Francesca

:) grazie, si provero' a giorni, grazie,
si vivo in montenegro

@ massystop > Se riesci a saperne di più, magari facci sapere  ;)

A presto,

Francesca

Massystop , buongiorno piacere della conoscenza -
cortesemente se ti è possibile possiamo comunicare per avere maggiori informazioni su quello che riguarda le spese per acquisto , immatricolazione , revisione , assicurazione e bollo nel montenegro ? -
grazie
cordiali saluti

Dstrati buongiorno. le spese per immatricolazione, revisione, assicurazione e bollo sono verso 250e per la macchina di circa 100 cavalli. Si fa tutto in modo annuale, in agenzia, la macchina deve essere in ordine. Le macchine usate, buone, con meno di 150-200kkm percorsi hanno prezzo più alto rispetto di mercato Italiano. Il sito dove puoi vedere le offerte: autodiler.me Saluti.

Buongiorno Medesimo , grazie per avermi risposto , sei stato gentilissimo , mi hai dati una grossa mano , ma , cortesemente ti chiedo uno sforzo , se ti è possibile ( ti chiedo di perdonarmi )se potessi indicarmi una assicurazione e un ufficio per la revisione della mi autovettura , perchè  è difficile avere gli indirizzi nel montenegro .
grazie
un cordiale saluto
demetrio strati

Ciao dstrati, esempio a Bar:

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : contatto oscurato- sul forum non è permesso inserire contatti di esercizi pubblici - prego inserire contatto qui: Elenco Commerciale Montenegro

grazie , molto gentile , non so come ringraziarti -
un cordiale saluto
demetrio strati